Stone Italiana SpA

Contatto: Sig.ra Silvia Dalla Valle
Via Lavagno 213
Italia - 37040 Zimella (VR)
Tel +39 0442 715715
www.stoneitaliana.com
Padiglione 6 - Stand A20/A24

704Antine
624Pavimenti
728Piani da lavoro
732Piani da tavolo
836Superfici composite
Notizie
08/10/2021
In cucina, come nell'arte, gli ingredienti come passione e attenzione al dettaglio diventano indispensabili per la creazione di un prodotto finale da "mangiare con gli occhi". Una propensione al bello e alla ricercatezza che rivive anche nell'arredo dello spazio dedicato al relax e alla vita familiare: la cucina.

Nell'eterna lotta tra una scelta orientata all'estetica o alla funzionalità, il percorso corretto per la scelta dei complementi d'arredo che compongono la cucina deve tenere in considerazione sia delle abitudini di utilizzo dell'ambiente che lo stile e l'identità con cui si vuole personalizzarlo.

Ne è un esempio il top cucina diventato ormai elemento indispensabile quando si progetta questo spazio. Chiamato anche "piano cucina", rappresenta un complemento d'arredo con cui abbiamo a che fare ogni giorno, dalla preparazione della colazione frenetica alle cene più importanti ed è pertanto fondamentale scegliere un materiale che rispetti, la praticità, un appeal estetico mai banale ma soprattutto che garantisca la sicurezza igienica.

Il Quarzo come materiale ideale per i top cucina
Scegliere i migliori materiali per il top della propria cucina richiede pazienza e formazione, per valutare le molte differenze dal punto di vista delle prestazioni tra un materiale e l'altro. Aspetti fondamentali nella guida alla selezione del materiale per il top cucina sono l'igiene e la facilità di pulizia, che si traduce anche in durata e resistenza del prodotto nel tempo.

Caratteristiche pienamente riscontrabili e garantite dalle lastre in quarzo le quali, composte da un agglomerato contenente una piccola percentuale di resina che ne aumenta la naturale impermeabilità, risultano inassorbenti e quindi non aggredibili dai batteri e facilmente pulibili. Il top per cucine in quarzo si contraddistingue rispetto alle altre soluzioni per l'estrema durezza e resistenza all'abrasione, nonché per l'estrema versatilità estetica che lo rende un prodotto molto simile a materiali nobili come il marmo.

I top cucina a marchio Stone Italiana
Con tutte le proprietà ed i vantaggi della materia naturale, il quarzo ricomposto prodotto da Stone Italiana permette di creare top cucina che garantiscono resistenza alle macchie, durezza e assorbenza nonché un'affidabilità certificata da oltre 40 anni. I materiali di Stone Italiana hanno, infatti, ottenuto il prestigioso NSF/ANSI Std. 51 (National Sanitation Foundation - Food Equipment Materials), che ne garantisce la sicurezza al contatto con gli alimenti. I top cucina Stone Italiana soddisfano i rigorosi criteri di analisi chimica per la certificazione, dimostrando che i materiali utilizzati per fabbricarli rispondono ai requisiti internazionali di sicurezza alimentare.

Appeal, funzionalità e garanzia di un prodotto affidabile intervengono come elementi sicuri e di stile nelle soluzioni in quarzo proposte da Stone Italiana. I top cucina rispettano non solo le esigenze tecniche ma soprattutto diventano un vero e proprio progetto di design, al passo con le tendenze e gli stili più ricercati.

Primi al mondo nella creazione di soluzioni dedicati ai top cucina, l'offerta di Stone Italiana dedicata a questo ambiente si estende anche ad altri complenti d'arredo come backsplash e ante dei mobili. Una gamma completa che sottolinea non solo la versatilità di applicazione del prodotto Stone ma soprattutto la lavorabilità di un materiale capace di assumere diverse forme e funzionalità.
08/10/2021
Conferma di una vicinanza al mondo del design e dei complementi d'arredo, Stone Italiana partecipa all'edizione 2021 di Sicam, evento dedicato ai componenti, semilavorati e accessori per l'industria del mobile destinata alle aziende di componentistica e accessoristica.

Dal 12 al 15 ottobre, presso il quartiere fieristico di Pordenone Fiere, Stone Italiana farà il suo debutto alla kermesse con uno stand che esprime pienamente la propria capacità di ideare e sviluppare soluzioni per l'arredo. Presso lo stand A20/A24 della Hall 6, Stone Italiana è pronta per mostrare ai visitatori prodotti e soluzioni innovative dedicate al mondo della cucina, sia in termini di prodotto che di applicazione.

Con Cosmolite, progetto di lastre hi-tech pensato per aprire nel mondo progettuale nuovi scenari estetici e di contenuto, Stone presenta una materia nuova e ipnotica, capace di ridurre l'impatto ambientale contri-buendo all'innovazione industriale. Se da una parte, infatti, Cosmolite valorizza, nobilita e inserisce il pro-dotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall'altra propone una formula esclusiva diversa dal quar-zo, cifra di un'architettura sostenibile. Una materia affascinante rivolta a coloro che scelgono di abbraccia-re una filosofia sostenibile nello spazio cucina, nel bagno e nelle grandi superfici dove è richiesta un'elevata performance tecnica.

Aria di novità a marchio Stone Italiana arriva anche dall'innovativa applicazione del prodotto. Da oggi Co-smolite e il quarzo Stone Italiana si potranno applicare non solo su top cucina e pavimenti ma anche nel si-stema delle ante per dare un'immagine completa e coordinata dell'ambiente cucina. Il sistema che verrà presentato per la prima volta in assoluto proprio a Sicam, vedrà lastre di spessore sottile, con la medesima finitura interna ed esterna del pannello in virtù della caratteristica propria di essere "full body" cioè omo-geneo nella massa. Le caratteristiche tecniche di estrema flessibilità del materiale garantiscono la sicurez-za delle prestazioni anche per lo spessore 6mm.

Completano la gamma di prodotti esposti all'evento, la collezione Marmorea che segue e programma le tendenze del momento, offrendo un nuovo criterio di lettura della preziosità di un materiale nobile come il marmo con caratteristiche tecniche più elevate. L'ispirazione alla tradizione artigianale italiana rivive nella linea Terrazzo che dà nuova vita alla texture spostando l'attenzione e l'applicazione dal pavimento al piano cucina o top da lavoro. Con le caratteristiche del quarzo e un'attenzione particolare all'ambiente, Stone Ita-liana ricicla graniglie di quarzo per ottenere grandi lastre adatte all'uso in cucina e sui piani a contatto con gli alimenti (garantite dalla certificazione NSF).

Stone Italiana vi aspetta dal 12 al 15 ottobre presso lo stand A20/A24 della Hall 6 di Pordenone Fiere.