UN FORMAT FIERISTICO INNOVATIVO AL SERVIZIO DELL'INDUSTRIA DEL MOBILE

Un formidabile strumento di networking e di sviluppo del business: questo è SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile di Pordenone. Da anni, le aziende dell’industria mobile lo hanno stabilmente inserito in agenda tra gli appuntamenti da non perdere.

SICAM è l’evento in cui vengono presentati al mercato internazionale nuovi prodotti, e dove si sviluppano progetti innovativi: vengono sviluppate ed affinate le idee per le collezioni della stagione successiva e le novità per le fiere internazionali dell’arredamento. E’ l’appuntamento per l’industria del mobile nella location più adeguata, che si tiene nel periodo dell’anno migliore per effettuare scelte strategiche commerciali e di marketing.

Solo operatori professionali possono partecipare a SICAM: l’elevata qualificazione dei buyers è assicurata dall’attenta selezione. Oltre il 30% dei visitatori è titolare o amministratore d’impresa, mentre un ulteriore 24% riveste ruoli dirigenziali con potere decisionale. Circa il 10% inoltre opera nell’ambito del design e dell’architettura.

Il format particolare della manifestazione ne ha fatto un evento unico e inimitabile. E’ l’atmosfera stessa tipica di SICAM il “plus” che favorisce e rende semplici e più efficaci gli incontri di business: la conoscenza delle aspettative delle imprese orienta lo sviluppo di relazioni con mercati emergenti, nuovi “target markets” che a Pordenone ogni anno generano nuove opportunità.