SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Acessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
28/06/2022
Clever instrument down to the last detail
KWC KIO: Intelligent water use in the kitchen
- the fitting fits comfortably in the hand of both left- and right-handed users
- the silicone grip surfaces are non-slip and ensure a secure hold even for wet hands
- the complete water control (On/Off ( ) / quantity (+/-) / temperature (I/I)) is carried out with one hand
directly via the pull-out shower. The amount and temperature of the water can be set specifically each time or
or conveniently pre-programmed individually in three versions.
Basic setting
- In the basic setting, it is sufficient to press the blue cold water symbol or the red hot water symbol and the water flow is started
- the desired amount of water can be set very easily and precisely by means of +/-.
- another keystroke selects the temperature range COLD, HOT or in between
Individually programmed
- Water temperature and volume can be pre-programmed in three different settings.
settings. A short press on the On/Off key automatically lets the water flow in the first preset water temperature and quantity.
- touch'n'flow: touch 2x or 3 x and the other programmed water quantities will flow. The
makes the KWC KIO a veritable helper in everyday life. Just as easily and quickly it can be
or programmed to meet new needs.
Illuminated ring
- The illuminated ring provides visual information about the current water temperature or about running
programs. The selected temperature range is intuitively displayed from blue to red.
Change from sieve to laminar jet
- Takes place via the palm of the hand directly behind the shower head
Hygienic, bacteria-free spray modes
Switching from the hygienic, bacteria-free, clear laminar jet to the even, smooth yet powerful sieve jet is done by pressing the ergonomically arranged changeover button. A short press on the diverter is all it takes to wash the vegetables thoroughly but gently with the uniform sieve jet.
19/07/2021
Le soluzioni a base di olio
Sin dall'antichità il legno viene trattato con diversi tipi di olio: la natura porosa del legno permette all'olio di penetrare in profondità nelle fibre, non soltanto ravvivandone colori e venature, ma anche proteggendolo dai cambiamenti di umidità.
Borma Wachs conosce l'importanza di questo passaggio della cura del legno. Grazie ad anni di esperienza sul campo e di ricerca in laboratorio ha sviluppato una linea di prodotti a base di oli naturali ideali per la cura dei mobili da interno con trattamenti VOC-free (zero emissioni). La gamma spazia infatti dalle soluzioni hard-top per elementi a contatto alimentare fino ai prodotti per gli outdoor più esposti alle intemperie.
Abbiamo iniziato questa sezione parlando della porosità del legno: chi lavora le essenze sa però molto bene la differenza in termini di porosità e assorbimento fra un abete e un mogano. Per questo ricordiamo che le nostre schede tecniche contengono anche tutte le raccomandazioni su come ottimizzare ogni trattamento e su quali siano gli accessori migliori per ottenere sempre un risultato perfetto.
Affidati a Borma Wachs per assicurarti che il tuo legno sia sempre bello e protetto: oltre ai prodotti impregnanti a base di puro olio puoi trovare le soluzioni integrate con resine e cere pregiate, per fornire alle superfici la migliore protezione naturale.
Mettiamo a tua disposizione numerose soluzioni a base di cera naturale, indispensabili per valorizzare appieno la bellezza degli arredamenti in legno. Grazie alla nostra passione e dedizione, basta poco per assicurare ai tuoi elementi in legno una vita lunga e un aspetto fantastico: da Borma Wachs trovi davvero tutto quello di cui hai bisogno!
07/10/2022
SAPIENSTONE RIVOLUZIONA LA PROPOSTA DI LASTRE CERAMICHE
E CREA NUOVI STANDARD ESTETICI ED EMOZIONALI.

SapienStone presenta a SICAM una profonda evoluzione della materia che interpreta un nuovo modo di leggere la ceramica.
Il brand di Iris Ceramica Group conferma, così, la sua forte impronta di design nella produzione di lastre ceramiche, dando prova di un'importante evoluzione tecnologica, nel perfetto equilibrio tra estetica, design, emozione e performance della ceramica tecnica (grès porcellanato). Un progetto che nasce dalla chiara visione imprenditoriale che ha portato la materia in una nuova dimensione: la quarta dimensione (4D), dove le 3 dimensioni "spaziali" si uniscono alla quarta dimensione della tecnologia sostenibile che crea un materiale vivo in cui sono racchiusi i valori di Gruppo. Il tutto si completa con un formato più ampio 160x320cm e una nuova superficie tattile.

La nuova dimensione della ceramica: il 4D.
La ricerca in innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte, ha compiuto un nuovo passo avanti nel reingegnerizzare la ceramica, portando il materiale a uno stadio evolutivo superiore e totalmente inedito.
La tecnologia Full-body di Iris Ceramica Group è stata ulteriormente perfezionata fino a dare vita a una superficie tecnologicamente evoluta che non ha eguali sul mercato.
Iris Ceramica Group ha portato la ceramica a una nuova dimensione: il 4D, la ceramica più sostenibile al mondo. Come in natura, nasce per stratificazione la superficie ceramica 4D e diventa granitica. Solida come roccia, composta da minerali naturali, racchiude in 12 e 20mm di spessore tutta la propria storia e gli elementi che danno origine alla vita: l'acqua, il fuoco e la terra.
Nasce una superficie viva, fatta della stessa sostanza di cui è fatto l'Universo. Una superficie con un'anima, la stessa anima sostenibile che caratterizza Iris Ceramica Group: la quarta dimensione sono i valori del Gruppo impressi nel corpo della materia.
Alla vista, il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo.