SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Acessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
Cassetti e guide per cassetti
03/08/2022
Se state cercando maniglie per i Vostri mobili, da Ostermann troverete sempre un'ampia selezione di prodotti. Gli elementi di colore nero sono attualmente sempre molto richiesti, per questo abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta di maniglie e pomoli in questa tonalità.

Per conferire ad un mobile dalla superficie chiara opaca o super opaca un aspetto moderno, basta scegliere di abbinarvi maniglie o pomoli neri. Gli stessi, posti su un mobile dalla tonalità scura, conferiranno un tocco di eleganza ed esclusività. Alla già vasta gamma di Ostermann vengono aggiunti costantemente nuovi articoli, per garantire che gli artigiani trovino sempre nuove opzioni da utilizzare nei loro progetti. Ad esempio, vengono introdotte nuove varianti in colore nero per maniglie o maniglioni già esistenti, oltre che aggiunti nuovi modelli di maniglie e pomoli neri. Gli artigiani possono trovare l'intera varietà di idee e possibilità inserendo il termine di ricerca "#Nuovevariantimaniglie" sul sito web di Ostermann www.ostermann.eu.

Consiglio: maniglia design Isabelle
Come rappresentante delle diverse maniglie classiche e di design con superficie nera, gli esperti Ostermann raccomandano la maniglia design "Isabelle". Visivamente, la sua forma allungata ricorda un po' una maniglia a listello. La verniciatura a polvere nera e la barra applicata sono un ulteriore sviluppo del design ormai collaudato da tempo. Il modello è disponibile in diverse lunghezze.

Di nuovo di tendenza: pomoli di design
I pomoli di design si sposano alla perfezione allo stile rustico moderno che ultimamante viene scelto ricreare un'atmosfera calda e accogliente nei nostri ambienti. Nella vastissima gamma, saltano particolarmente all'occhio i modelli Leyla, Kea e Lilli, disponibili nei colori oro e nero.

Novità: maniglioni color nero opaco
Anche i numerosi maniglioni di Ostermann sono disponibili nella versione nero opaco anodizzato. Gli apprezzati profili Baboa, Baladi, Baldi, Bolero o Blues vengono forniti come barre in una lunghezza di 2500 mm. Una nuova idea per l'arredamento la troviamo infine con il modello "Ballet" appositamente progettato per ricoprire bordi smussati.
03/08/2022
Nuovi profili, nuovi colori, nuove coperture.

Grazie agli elementi di illuminazione regolabili singolarmente è possibile creare tante atmosfere differenti. Proprio a questo scopo Ostermann offre all'artigiano una vasta gamma di opzioni per valorizzare e progettare i mobili con l'ausilio di elementi di illuminazione lineari. Di recente la gamma è stata nuovamente ampliata con i numerosi profili LED in alluminio e materiale plastico della gamma "ChannelLine".

Quando si pensa all'illuminazione di una stanza, ormai non si immagina più solo la classica plafoniera posizionata sopra il tavolo da pranzo o ai faretti che illuminano l'intero ambiente. Sfruttata come elemento di design sul mobile, la luce valorizza l'arredamento e crea piacevoli atmosfere che possono essere adattate alla situazione o all'umore del momento. Ostermann ha ampliato ancora una volta la sua gamma in questo ambito aggiungendo i prodotti ChannelLine del produttore tedesco Halemeier. Tutte le informazioni sui nuovi elementi di illuminazione lineari si possono trovare inserendo il termine di ricerca "#Illuminazionelineare" sul sito www.ostermann.eu o nel nuovo catalogo Ostermann in uscita per metà aprile.

Nuove canaline per strisce LED in alluminio
A seconda del modello, le nuove canaline per strisce LED in alluminio sono disponibili in diverse forme, altezze, colori e con numerose coperture di varie tonalità. Particolarmente apprezzati attualmente sono i profili per strisce LED in alluminio nero, per i quali sono disponibili coperture traslucide nere.

Mimetizzati elegantemente, grazie alla copertura nera
Per fare in modo che gli elementi di illuminazione neri si integrino perfettamente con il design dei mobili, la maggior parte dei profili per strisce LED neri vengono forniti con una copertura in materiale plastico scuro. Quando l'illuminazione è spenta, la canalina risulta appena percettibile; quando invece è accesa, la discreta illuminazione lineare cattura lo sguardo o mette elegantemente in risalto particolari elementi di arredo.

Novità tra le canaline per strisce LED in materiale plastico
In alternativa ai profili in alluminio, offriamo le canaline per strisce LED in materiale plastico. Queste sono ideali per applicazioni sottoposte a sollecitazioni minori. Anche in questo ambito, grazie ai due nuovi profili di Halemeier, adesso l'artigiano ha ancora più scelta: ChannelLine F è un profilo di copertura che può essere utilizzato in tantissime situazioni di installazione per ricoprire le strisce LED, mentre ChannelLine K è un profilo da incasso con copertura integrata che può essere avvitato o incollato. Si può utilizzare come illuminazione d'accento ed è ideale per retroilluminare le pareti posteriori.

Strisce LED e accessori
Naturalmente Ostermann fornisce anche tutte le strisce LED e i regolatori di corrente da abbinare alle varie canaline. Le strisce LED aperte sono disponibili nelle versioni ECOflex ed ECOslim in numerose lunghezze e con diversi numeri di LED per metro. I regolatori di corrente possono essere forniti per varie potenze. Accessori come distributori o prolunghe completano la gamma.