La 12^ edizione di SICAM - Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile - si svolgerà a Pordenone da martedì 12 a venerdì 15 ottobre 2021.

“Crediamo che per una fiera come SICAM il punto di incontro fisico sia insostituibile, perché la sinergia che si crea all’interno dei padiglioni generata dallo scambio di idee in un’ambiente ottimale non è replicabile. Poter condividere le informazioni che possono essere utili alla preparazione della fiera riteniamo però sia un vantaggio per tutti, sfruttando le tecnologie disponibili.” Carlo Giobbi, CEO Sicam.

Per questo è già online l’elenco espositori interattivo, incrementato con una vetrina di prodotti che saranno esposti a SICAM 2021, oltre alle notizie e i social aggiornati dagli espositori. L’incontro a SICAM sarà il momento per vedere, toccare e scegliere le novità in vista della prossima stagione.

Vi attendiamo a Pordenone il prossimo ottobre, per ospitarvi in modo sereno e sicuro nel consueto ambiente sobrio ed elegante.
27/07/2021
IKI è la nuova maniglia disegnata da Mario Scairato e Alessandro Stabile per Dnd: si contraddistingue per una costruzione formale palindroma, in cui il profilo della vista superiore è identico a quello della vista frontale, ribaltato di 180 gradi. Una forma elegante ed essenziale, in cui gli spigoli vivi generano un volume mutevole che si conclude con forme semicircolari e che suggerisce all'utente la presa con il suo profilo frontale.

Il concetto di equilibrio tra gli opposti caro alla filosofia del Giappone ha suggerito ai progettisti il nome IKI, anch'esso palindromo, che significa "semplice, sofisticato, spontaneo".

Realizzata in zama, è disponibile in tre finiture: cromo satinato, nero opaco, antracite.

Mario Scairato

Vive e lavora tra Milano e Paestum, la città da cui proviene. Si è laureato in Industrial Design allo IUAV / Università della Repubblica di San Marino nel 2011. Dal 2015, come freelance, ha disegnato per Alessi, Internoitaliano e Moleskine. Dal 2015 è art director di Paestum Experience, un progetto di branding da lui fondato che mira alla promozione e alla comunicazione della città di Capaccio Paestum.

Alessandro Stabile

Uno dei dieci "Top Young Italian Industrial Designers" selezionati dall'Istituto Italiano di Cultura di New York nel 2013. Nel 2011 fonda il suo studio e si occupa di product design e art direction. Nel 2016 due suoi progetti vincono il primo e il secondo premio "Young&Design" come i due migliori progetti presentati alla Milano Design Week da un under 35. Disegna per brand quali Moleskine, Alessi, Ferrero Nutella e altri.