SICAM - WHERE TO FIND IDEAS FOR THE FURNITURE OF THE FUTURE

At SICAM, International Exhibition of Components, Accessories and Semi-finished Products for the Furniture Industry, you can find all the product novelties and market trends for future collections of furniture, kitchens, bathrooms, contract and interior design. Touching the products and feeling the physicality of the materials and mechanisms is increasingly important, as fundamental is the personal meeting with your customers and suppliers.

SICAM - where technology meets design
Glass elements + mirrors
03/08/2022
Nuovi profili, nuovi colori, nuove coperture.

Grazie agli elementi di illuminazione regolabili singolarmente è possibile creare tante atmosfere differenti. Proprio a questo scopo Ostermann offre all'artigiano una vasta gamma di opzioni per valorizzare e progettare i mobili con l'ausilio di elementi di illuminazione lineari. Di recente la gamma è stata nuovamente ampliata con i numerosi profili LED in alluminio e materiale plastico della gamma "ChannelLine".

Quando si pensa all'illuminazione di una stanza, ormai non si immagina più solo la classica plafoniera posizionata sopra il tavolo da pranzo o ai faretti che illuminano l'intero ambiente. Sfruttata come elemento di design sul mobile, la luce valorizza l'arredamento e crea piacevoli atmosfere che possono essere adattate alla situazione o all'umore del momento. Ostermann ha ampliato ancora una volta la sua gamma in questo ambito aggiungendo i prodotti ChannelLine del produttore tedesco Halemeier. Tutte le informazioni sui nuovi elementi di illuminazione lineari si possono trovare inserendo il termine di ricerca "#Illuminazionelineare" sul sito www.ostermann.eu o nel nuovo catalogo Ostermann in uscita per metà aprile.

Nuove canaline per strisce LED in alluminio
A seconda del modello, le nuove canaline per strisce LED in alluminio sono disponibili in diverse forme, altezze, colori e con numerose coperture di varie tonalità. Particolarmente apprezzati attualmente sono i profili per strisce LED in alluminio nero, per i quali sono disponibili coperture traslucide nere.

Mimetizzati elegantemente, grazie alla copertura nera
Per fare in modo che gli elementi di illuminazione neri si integrino perfettamente con il design dei mobili, la maggior parte dei profili per strisce LED neri vengono forniti con una copertura in materiale plastico scuro. Quando l'illuminazione è spenta, la canalina risulta appena percettibile; quando invece è accesa, la discreta illuminazione lineare cattura lo sguardo o mette elegantemente in risalto particolari elementi di arredo.

Novità tra le canaline per strisce LED in materiale plastico
In alternativa ai profili in alluminio, offriamo le canaline per strisce LED in materiale plastico. Queste sono ideali per applicazioni sottoposte a sollecitazioni minori. Anche in questo ambito, grazie ai due nuovi profili di Halemeier, adesso l'artigiano ha ancora più scelta: ChannelLine F è un profilo di copertura che può essere utilizzato in tantissime situazioni di installazione per ricoprire le strisce LED, mentre ChannelLine K è un profilo da incasso con copertura integrata che può essere avvitato o incollato. Si può utilizzare come illuminazione d'accento ed è ideale per retroilluminare le pareti posteriori.

Strisce LED e accessori
Naturalmente Ostermann fornisce anche tutte le strisce LED e i regolatori di corrente da abbinare alle varie canaline. Le strisce LED aperte sono disponibili nelle versioni ECOflex ed ECOslim in numerose lunghezze e con diversi numeri di LED per metro. I regolatori di corrente possono essere forniti per varie potenze. Accessori come distributori o prolunghe completano la gamma.
30/06/2022
Greenlam Decolan founded 22 years ago by Dr. Giovanni Iurza (photo) is a leading European company in the HPL laminates industry.
It boasts a consolidated experience and know-how that allow it to have a careful and innovative Leadership in the "Green" decorative surfaces industry.

The value that drives the company is to encourage the process of innovation, sustainability and refinement of the service offered.
Today Greenlam Decolan is able to offer a wide range of laminates that are extremely diverse in structure and purpose.
These are laminates with high aesthetic impact and high standing in quality, design and safety.

Its exceptional craftsmanship, unsurpassed quality and quest for excellence enable it to effectively penetrate the European market, to which it brings a wealth of innovative technology and creative solutions that interpret the new requirements of safety, health and sustainability.

A plus also recognized by the numerous certifications awarded to the company and the product.

Since 2019, it has become part of the Greenlam Industries Limited Group, a company with a production capacity of 15.62 million sheets per year, which places it third in the world in terms of size, and which has always ensured the availability of high-quality laminates, designed and produced for a wide variety of destinations: from architecture to interior design, from health care to the world of schooling, from transportation to hospitality, from retail to kitchen and bathroom, to the Marine sector. The Group has a team of 3750 employees and a network of more than 14000 dealers and distributors who have contributed to maintaining a high level of product excellence and good brand reputation.