SICAM - WHERE TO FIND IDEAS FOR THE FURNITURE OF THE FUTURE

At SICAM, International Exhibition of Components, Accessories and Semi-finished Products for the Furniture Industry, you can find all the product novelties and market trends for future collections of furniture, kitchens, bathrooms, contract and interior design. Touching the products and feeling the physicality of the materials and mechanisms is increasingly important, as fundamental is the personal meeting with your customers and suppliers.

SICAM - where technology meets design
03/08/2022
Il colore blu è sinonimo di relax, fantasia e un tocco di malinconia. Da quando Pantone ha scelto due anni fa il blu classico come "colore dell'anno", il colore marittimo per eccellenza rientra sicuramente tra quelli di tendenza nel mondo della produzione del mobile. OSTERMANN naturalmente non poteva non avere i bordi abbinabili.

Secondo alcuni studi, a livello mondiale il blu è il colore più popolare in assoluto. Ricorda la vastità del cielo o del mare e una stanza di colore blu è generalmente considerata rilassante e si dice trasmetta calma. Un motivo sufficiente per utilizzare questo raffinato colore anche per i mobili. Nella gamma OSTERMANN troverete tutti i bordi adatti a questo scopo, perchè l'offerta è incredibilmente vasta: solo nel formato 23 x 2 mm, l'azienda offre quasi 80 varianti di colore blu.

Ecco come abbinare il colore blu
Lago alpino, Artide, Atlantico... già solo i nomi dei bordi fanno venire voglia di partire subito per le vacanze! Lo spettro di colori spazia da un sobrio grigio-blu, al brillante blu oltremare, alle tonalità marine color oceano e petrolio. La maggior parte dei toni di blu solitamente si lasciano combinare molto bene tra loro, tuttavia, anche in questo caso, è importante avere un po' d'occhio. Ciò che vale per i nostri abiti vale anche per i nostri mobili e infatti, all'interno dello spettro di un singolo colore si può certamente variare e sperimentare con le varie tonalità. Spesso basta semplicemente una gradazione più chiara o più scura per dare a un certo ambiente quel "qualcosa in più". Se invece si desidera combinare mobili con toni di blu più contrastanti nello stesso ambiente, è meglio abbinarli a legni chiari o al classico bianco. Il risultato sarà un interior design dal perfetto stile scandinavo.

Da Miniperl a Excellent Matt
L'uso di diverse finiture sui vari bordi alleggerisce ulteriormente il raffinato gioco di colori all'interno della tavolozza blu. Chi preferisce uno stile classico, potrà optare per l'ormai nota finitura Miniperl, mentre a chi piace seguire sempre le ultime tendenze, potrà scegliere la finitura Excellent Matt. Tra questi due estremi si trovano numerose varianti, come la discreta struttura "martellata soft" o la "microstruttura" leggermente opaca.

Tutti i bordi sono disponibili a magazzino
OSTERMANN fornisce bordi in ABS nelle dimensioni standard di 23, 33, 43 e 100 x 1 o 2 mm già a partire da un solo metro di lunghezza. Inoltre, su richiesta, possono essere forniti in qualsiasi larghezza fino a 100 mm. Anche ulteriori servizi, come l'applicazione di uno strato di colla termofusibile, di una nervatura o la prepararzione con strato funzionale per applicazione con le moderne tecnologie a giunto zero non rappresentano alcun un problema. Gli ordini ricevuti entro le ore 16:00 vengono spediti il giorno stesso.

Inserendo il termine di ricerca „#HIGHLIGHTS07"