TUTTE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM tocchi con mano i prodotti più innovativi e i trend di mercato,perché il futuro dell'arredamento passa da qui!

Mancano pochi mesi alla 15° edizione di SICAM, che sarà la più grande di sempre, con 20.000 mq di spazio espositivo e oltre 650 aziende presenti, di cui un terzo dall'estero.È già online l'elenco espositori completo per preparare al meglio la vostra visita, dove vedere tutte le schede catalogo degli espositori, le notizie, i prodotti e le informazioni, oltre a tutte le piantine dettagliate dei 10 padiglioni.


A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
21/05/2024 10:13:51
Nella produzione del mobile la tendenza si sposta sempre di più verso le superfiici opache. Ma come si fa a rimuovere correttamente lo sporco che inevitabilmente si presenta di tanto in tanto nelle varie fasi di installazione? Con il detergente REDOCOL greenline Perfect Matt, gli esperti Ostermann propongono una soluzione innovativa e particolarmente ecologica.

I detergenti classici spesso lasciano un sottile strato protettivo sulla superficie, ma ciò che è auspicabile per i materiali lucidi e li protegge dallo sporco, si rivela controproducente per le superfici opache. Con il detergente REDOCOL greenline Perfect Matt Ostermann offre ora un prodotto sviluppato appositamente per superfici opache, supermatt ed estremamente opache. Il prodotto pronto all'uso nel pratico flacone spray, rimuove segni di unto, residui di colla, di polvere o sporco senza alterare l'aspetto opaco, rendendolo, tra l'altro, ideale per il montaggio finale. Tutte le informazioni sul nuovo prodotto si possono trovare inserendo il termine di ricerca "#Detergenteperfectmatt" sul sito Internet di Ostermann www.ostermann.eu.

Perfetto per tutte le superfici opache
Grazie a moderne e sofisticate tecnologie molte superfici opache e supermatt oggigiorno hanno una speciale finitura anti-impronta. Tuttavia, durante il montaggio finale, non è possibile evitare completamente lo sporco. Il detergente Perfect Matt della linea ecologica REDOCOL greenline può essere utilizzato per pulire in maniera efficace e senza lasciare aloni bordi in ABS e PP, pannelli a base di legno rivestiti o verniciati e pannelli compatti con superfici opache. È ideale anche per le superfici in linoleum.

La famiglia REDOCOL greenline cresce
Il detergente biodegradabile è un'importante aggiunta alla linea REDOCOL greenline. Questi prodotti si concentrano in particolare su ingredienti biodegradabili, ecologia e sicurezza sul lavoro. Tra i più apprezzati è sicuramente il versatile detergente per la pulizia manuale e tramite bordatrice Teclinex One For All di REDOCOL e la colla per bordi senza solventi Kantol della linea REDOCOL greenline.

Non dimenticatevi dei giusti panni
Tra le attrezzature in fase di montaggio non devono mancare mai i giusti panni per la pulizia. Gli esperti Ostermann consigliano il panno in microfibra REDOCOL Soft a trama uniforme o il panno in microfibra REDOCOL Strong con una solida struttura a nido d'ape. Oltre a questi due, offriamo un panno in fibra naturale di REDOCOL, realizzato al 100% con fibre naturali. Tutti panni possono essere utilizzati bagnati, umidi o asciutti e sono adatti a tutte le superfici comuni.
10/07/2024 08:32:45
Forme, materiali armonizzati da colori ed effetti, una rappresentazione evocativa del progetto Color Design Lechler. L'accento va sugli effetti visivi, la tattilità delle superfici e la sostenibilità dei prodotti bio-based e a base acqua certificati.
Un'occasione per approfondire tematiche quali l'innovazione tecnologica nelle finiture, le tendenze nel design delle superfici e le migliori pratiche per l'utilizzo di prodotti sostenibili.

Il colore è applicato ai supporti attraverso cicli di verniciatura diversificati con specifiche moodboard che mettono in relazione colori ed effetti. Una visione dell'armonia raggiunta tra i diversi materiali utilizzando specifiche matrici cromatiche.
Grazie agli elementi verniciati di presentazione, è possibile sperimentare direttamente le texture, i colori e gli effetti delle finiture destinate a materiali metallici, plastici e lignei.

Le proposte esposte mettono in evidenza l'estetica delle finiture, mostrando come bellezza e funzionalità possano convivere armoniosamente. Contestualmente viene sottolineata la sostenibilità delle soluzioni proposte da Lechler-IVE e Lechler Tech, con un focus particolare sui prodotti formulati con materie prime bio-based e a base acqua: una ispirazione per gli operatori del settore affinché integrino la sostenibilità nei loro progetti senza sacrificare il design e le performance.

La linea Outdoor Pleasure OIL di Lechler-IVE formulazione contenente BIO-BASED secondo la norma ASTM D6866, ha ottenuto inoltre le conformità da ente certificato terzo, soddisfacendo i requisiti di CAM, A+, IAC GOLD, e dando accesso all'accredito per BREEAM, LEED e WELL. Stesse conformità appartengono anche alla linea water-based di Lechler Tech denominata Lechsys Hydro.

Prendersi cura del futuro insieme, per noi e per chi verrà dopo di noi.