SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
Piedini e rotelle per mobili
05/07/2023
12/06/2023
Il mondo che innova, cambia e digitalizza rivela anche differenze generazionali. Posso dire che la trasformazione organizzativa agile è inevitabile soprattutto nelle aziende che vogliono raggiungere la generazione Z, che chiamiamo la nuova generazione e definiamo la tecnologia come una parte indispensabile della loro vita.

Con l'organizzazione agile, che prevede cambiamenti nel lavoro di squadra, cooperazione, conformità al cambiamento e semplificazione dei processi, che si estendono a tutte le unità delle aziende, si verifica un aumento dei tassi di successo e felicità dei propri dipendenti. Nel sistema, che si basa sul distogliere anticipatamente la guardia dalle negatività che possono manifestarsi in qualsiasi arco temporale, dove si scelgono tempi brevi anziché lunghi per orientare le mappe future delle aziende, i dipendenti si fanno carico come più dominante e possessivo riguardo al lavoro che svolgono. Grazie ai team che lavorano con il proprio responsabile del progetto, si ottiene un notevole aumento della qualità e dell'efficienza.

Mentre i team che si adattano all'organizzazione agile, che porta cooperazione, armonia e innovazione e che richiede un rapido adattamento a condizioni ambientali in rapida evoluzione, si distinguono come +1, purtroppo i team che non possono adattarsi a questi metodi sono un passo indietro rispetto non essere in grado di adattarsi alle condizioni del periodo. Infine, con l'organizzazione agile, vista come uno stile di gestione che aumenta la felicità e la lealtà dei dipendenti nei confronti dell'azienda, sarà inevitabile aumentare le percentuali di successo nelle aziende.
22/06/2023
Easy. Flexible. Secure

The LEHMANN Management Software LMS provides you:

intuitive management of access rights
a simple configuration of the LEHMANN RFID systems
a reduction of the administrative burden

The LEHMANN Management Software LMS is a software based on Windows® for assigning and managing access rights as well as for configuring the LEHMANN RFID systems. For example, define the operating mode (fixed assignment or free cabinet selection) for the individual RFID systems in your company and define the individual authorizations for your employees.

Permissions are presented in a user-friendly manner in a matrix view or in a list view. Due to the possibility of grouping, the authorizations can be assigned and also withdrawn not only for individual persons but also for a large number of transponders and / or RFID systems at the same time by a mouse click.

LMS users benefit from the intuitive handling and menu navigation. If required, assistant functions in the software support the LMS user by assigning new transponders or RFID systems. LMS users (e.g. facility or security managers) benefit from numerous functions for more efficient work and therefore time and cost savings.

The LEHMANN RFID systems offer you in conjunction with the LMS software a maximum security. For example, a lost transponder can easily be replaced with just a few mouse clicks. The lost or possibly stolen transponder is blocked at the previously authorized RFID systems. If required, a logging function can also be activated in the software that records activities at the RFID systems. Of course, in addition to the corresponding deletion functions of personal data, the software also offers further technical and organizational measures to enable the requirements of the General Data Protection Regulation (GDPR) to be implemented. The software is installed by the customer within their IT infrastructure, which means that all data remains in its responsibility.

Due to the modularity, the software can be optimally adapted to your requirements. As your business grows, the software with the RFID systems grows for optimal security. The software offers flexible application options for companies of all sizes: whether a single-user solution for smaller projects, or a company-wide network solution with several LMS users.

The data transfer from the software to the RFID systems does not take place with an expensive programming device! Initializing the RFID systems and configuration changes are performed with the LEHMANN Data Transfer app on an NFC-enabled smartphone (Android 4.4 and higher). Authorization changes can be written directly to the transponders using a USB desktop reader.
30/08/2023
Il software di punta di Planstudio è PROGENIO MAXX®, una soluzione tecnologica innovativa che da un unico ambiente di lavoro permette di progettare forme complesse in modo semplice e veloce, riducendo i tempi complessivi di almeno il 50 per cento, fornendo un controllo completo sulle commesse di arredamento o sulla gestione di ordini complessi e personalizzati come nella nautica da diporto (riduzione a zero degli errori) e una collaborazione facile e proficua con clienti e fornitori.

È IL PRIMO SOFTWARE CAD/CAM/PDM PROGETTATO PER SEMPLIFICARE LA PROGETTAZIONE, LA PRODUZIONE E L'INTERA GESTIONE DI UN ORDINE NELL'INDUSTRIA DEL MOBILE SU MISURA, DELLA NAUTICA E DEL CONTRACT.

Con Progenio MAXX® è inoltre possibile:

- Gestire gli ordini a più livelli, definendo zone e sottozone per facilitare il lavoro del team di progetto.
- Archiviare rapidamente nuova ferramenta, comprese le lavorazioni da applicare
- Inserire facilmente lavorazioni parametriche
- Calcolo di pesi e volumi in fase di progettazione per una valutazione preventiva
- Generare automaticamente e in tempo reale le distinte dei materiali
- Generazione di stime per il definishing e il controllo dei costi
- Controllo della qualità durante la produzione o l'assemblaggio

Planstudio ha fatto anche molto di più:
Soluzioni semplici e intuitive che semplificano gli aspetti più complessi dei progetti.

Planstudio ha creato nuove applicazioni agili e intuitive che possono essere integrate con Progenio MAXX, accessibili dal web e da tutti i dispositivi mobili.
Progettate per supportarvi ovunque. Sia in ufficio che in cantiere.
La collaborazione tra tutta la filiera, dall'ufficio tecnico o studio esterno alla fabbrica fino al cantiere, dà continuità alle informazioni che scorrono fluide tra un utente e l'altro, creando un ecosistema collaborativo con un chiaro vantaggio competitivo in termini di tempi e qualità del prodotto.

X-VISION
La soluzione web e mobile che ha il potere di semplificare il controllo qualità e l'assemblaggio, creando un ponte diretto tra l'ufficio tecnico, la produzione, i fornitori, i dipendenti e il cantiere.

X-TOWER
È l'applicazione web e mobile di Planstudio che permette di creare una mappa digitale degli ambienti da arredare e di definire tutti gli arredi previsti con il risultato di poter rilevare per un intero piano o sala ponte, o per un'intera nave/edificio i volumi, i pesi, definire i lanci di produzione, gestire gli stati di avanzamento e la logistica grazie alla codifica automatica.

X-SOLVE
La soluzione web e mobile che unifica, semplifica e ottimizza il processo di segnalazione e gestione delle irregolarità.