SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
Reti e accessori per letti
12/06/2023
Il termine "customer experience", che ultimamente sentiamo troppo spesso, molto probabilmente assumerà maggior significato nei prossimi giorni, e sembra che sarà un concetto che verrà inserito nelle principali strategie delle aziende. Allora, cosa significa questa "customer experience", che è di vitale importanza per le imprese? Sebbene ci siano molte descrizioni per questo concetto, la definizione seguente è sufficiente per la sua essenza.

"Il totale delle esperienze che i consumatori hanno durante il rapporto che instaurano con l'azienda di cui usufruiscono del suo prodotto/servizio." Le ricerche dimostrano che l'opportunità più entusiasmante di un'azienda è l'esperienza del cliente. Le ricerche condotte da American Express rivelano che il 60% dei clienti è disposto a pagare di più per un'esperienza migliore. Un questionario fatto da Bloomberg Business Week ha annunciato che "presentare un'eccellente esperienza del cliente" è diventato un obiettivo strategico, e un altro questionario aggiornato sul QI della gestione dei clienti mostra che il 75% dei leader e dei dirigenti ha dato 5 per l'esperienza del cliente su una scala di 1 a 5.

Quanto è diversa l'esperienza del cliente rispetto al servizio clienti?
Nella maggior parte dei casi, il primo contatto del cliente con un'azienda avviene tramite l'interazione con un dipendente (questo può avvenire in un negozio o parlando al telefono). Questo può presentare un servizio clienti perfetto per la tua azienda, ma il servizio clienti è solo un aspetto dell'esperienza del cliente. Mentre il servizio clienti contiene generalmente caratteristiche standard, l'esperienza del cliente presenta qualcosa di speciale alla persona, tenendo conto anche del tempo. Ad esempio, mentre l'interesse sincero e disponibile di un'agenzia telefonica quando si effettua la prenotazione di un biglietto dell'autobus è il servizio clienti; l'esperienza del cliente consiste nell'effettuare una prenotazione dal posto in prima fila per un cliente che afferma di avere il mal d'auto.

Nelle condizioni competitive odierne, il sostentamento e la crescita delle aziende è direttamente legato al "quanto soddisfano i clienti", e questo sarà sempre indispensabile. I clienti preferiscono valutare positivamente o negativamente la propria esperienza, a prescindere dal prezzo e dalla qualità del prodotto. A questo punto, l'obiettivo dovrebbe concentrarsi sull'accoglienza delle esigenze del cliente, non sulla vendita di prodotti o servizi. Una ricerca condotta dal journal of consumer research rivela che oltre il 50% di un'esperienza si basa sulle emozioni. Questo è significativo, perché le emozioni influenzano le decisioni. Sebbene l'importanza di questo concetto sia ben nota, le azioni dirette ad aumentare la lealtà e la cura desiderate non sono così enfatizzate. Tu fai uno sconto e qualcun altro ne fa di più; tu dici che il prodotto è di alta qualità, qualcun altro dice che ha più qualità; fai un'innovazione e qualcun altro si presenta con una novità diversa, e mentre il circolo va avanti così, la ricompensa del tempo e del denaro spesi non può essere ricevuta. A questo punto, ci troviamo di fronte al termine "employee experience(EX)", che è qualcosa che molte aziende perdono e solo alcune di loro possono realizzare. Il luogo in cui la customer experience cresce e migliora è il dipendente. Se i tuoi dipendenti sono composti da persone che si sentono rispettate e apprezzate, se si fidano dei loro leader a un livello tale da potersi dedicare alla loro azienda, l'esperienza del cliente avviene da sola. Le migliori esperienze dei clienti sono garantite solo con le esperienze dei dipendenti, che possono mostrare empatia. Se l'argomento in questione viene ignorato, non importa quanto vengano utilizzati software, strumenti Internet e attrezzature di sicurezza speciali, non saranno sufficienti per raggiungere e sostenere l'esperienza del cliente. È molto probabile che la perfetta esperienza dei dipendenti lasci il posto a u
05/07/2023
Con l'aggiunta dei modelli VS Gate Rack e VS Gate Rack Plus al suo gruppo modulare VS TAL® Gate, Vauth-Sagel crea più di 1000 nuove combinazioni per implementare soluzioni individuali nei mobili e non solo. Scaffali a parete, ripiani sullo sportello e scaffalature da terra - questo ampliamento del sistema modulare permette qualsiasi configurazione. Ad esempio, con VS Gate Rack i clienti possono utilizzare il prodotto sia come ripiano sullo sportello che come scaffale a parete. Dalla combinazione di VS TAL® Gate con VS Gate Rack Plus nasce la soluzione massima VS TAL® Gate Pro.
Il sistema VS Gate Rack e il sistema VS Gate Rack Plus possono essere posizionati liberamente, in modo indipendente dalla categoria TAL® o dalla categoria SUB®, e sono disponibili nelle altezze H1, H3 e H5. Sono disponibili telai per sportelli C 450 e 500 e per C 600. I prodotti per sportelli VS Gate sono tra i migliori sistemi prodotti al mondo per questa finalità di impiego. Le soluzioni modulari per colonne aprono nuove prospettive nella progettazione della cucina.
Questo sistema modulare è stato concepito per offrire massimo spazio per riporre gli oggetti e facilità di accesso, e detta nuovi standard in termini di comfort e di design. Il grande vantaggio di VS Gate è il meccanismo di apertura che rende accessibili all'utente gli oggetti riposti con un semplice movimento, con un'organizzazione molto chiara. Il nuovo design si caratterizza per gli elementi di connessione invisibili, che permettono di rinunciare ai componenti in plastica non più necessari.
Pochi elementi si combinano per creare molteplici varianti di impiego e numerose opzioni di cross-selling. Il VS TAL® Gate Frame nelle tre larghezze C 450 / 500 / e 600 è l'elemento base universale nonché la struttura portante per VS TAL® Gate, e consente l'ampliamento in VS TAL® Gate Pro.
I ripiani con fissaggio posteriore o anteriore offrono numerose possibilità di combinazione. A seconda della posizione e delle dimensioni del telaio frontale della versione VS TAL® Gate Pro, è possibile sia l'impiego del Rear Tray con profondità ridotta che l'utilizzo nella zona inferiore del classico Gate Tray con profondità intera. I 4 nuovi elementi VS Gate Flex (Tray H0, Frame, Roll, Hook) completano il ripiano base VS Gate Pro Front Tray per le larghezze C 450-500 e C 600 e offrono numerose possibilità per una organizzazione straordinaria degli spazi interni.
Il VS Gate Rack dispone di una profilatura particolare che permette il fissaggio invisibile dei ripiani flessibili senza necessità di impiegare ulteriori adattatori in plastica, il che sottolinea il design essenziale. Il passo della griglia di 64 mm permette di posizionare perfettamente i ripiani nello spazio di stoccaggio. La regolazione avviene facilmente e senza strumenti.




VAUTH-SAGEL:

SOLUZIONI DI ARCHIVIAZIONE CONTEMPORANEE E INNOVATIVE. QUESTO È CIÒ CHE VAUTH-SAGEL RAPPRESENTA IN SOSTANZA DA OLTRE 60 ANNI. IN TUTTE LE SUE SOLUZIONI DI STOCCAGGIO, L'AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE SI CONCENTRA SUL DESIDERIO DELLE PERSONE DI AVERE IL MASSIMO COMFORT POSSIBILE. LE AREE DI COMPETENZA DELLO SVILUPPO, DELLA PRODUZIONE E DELLA VENDITA SONO ORIENTATE A QUESTO OBIETTIVO, GIORNO DOPO GIORNO. LA COMPETENZA PRINCIPALE NEL SETTORE DELLE CUCINE E DEI MOBILI È STATA TRASFERITA DA TEMPO AI MODERNI COMPONENTI PER IL SOGGIORNO. QUESTO MOTIVA GLI OLTRE 850 DIPENDENTI A PRODURRE OGNI ANNO PIÙ DI 85 MILIONI DI PRODOTTI CON IL MARCHIO DI QUALITÀ "MADE IN GERMANY". OLTRE ALLA PLURIENNALE ESPERIENZA NEL CAMPO DEI MATERIALI, CI SONO ALTRE CARATTERISTICHE CHE ASSICURANO AI CLIENTI GLOBALI DI VAUTH-SAGEL UN PASSO AVANTI DECISIVO: "CREARE SOLUZIONI DI SISTEMA DI ALTA QUALITÀ PER GLI SPAZI ABITATIVI. E PER TUTTE LE PERSONE": QUESTA PROMESSA SI BASA SU IMPULSI LUNGIMIRANTI NEL DESIGN DEI PRODOTTI E NELL'ARREDAMENTO. TUTTO QUESTO È VAUTH-SAGEL!

www.vauth-sagel.com

REPARTO MEDIA VAUTH-SAGEL

Angelika Weidling
E-mail: [email protected]
04/10/2023
Sensa® di Cosentino®, l'innovativa gamma di pietre naturali protette dal trattamento brevettato antimacchia Senguard NK, si amplia con l'introduzione di due nuove collezioni: la quarzite Nahoa e il granito esotico Maori. Grazie alla tecnologia sviluppata dal centro ricerche di Cosentino, tutte le superfici Sensa® offrono un elevato livello di protezione contro sostanze e acidi, sono resistenti ai graffi e consentono una facile manutenzione. Il processo altera la tensione superficiale della pietra, rendendola più duratura nel tempo lasciando inalterati le sue proprietà traspiranti, la bellezza estetica e la consistenza al tatto.
Con Nahoa e Maori, arrivano a 16 le proposte Sensa, disponibili negli spessori di 2 e 3 cm e adatte a diversi tipi di applicazioni indoor, come rivestimenti a parete e piani cucina.

Nahoa
Quarzite brasiliana con tonalità marrone che presenta venature sottili e irregolari, rendendo questa pietra una superficie elegante per spazi iconici.
Maori
La durezza e l'uniformità delle venature bianche che attraversano orizzontalmente la superficie nero profondo di questo granito brasiliano conferiscono personalità e carattere all'ambiente circostante.

Le superfici Sensa® sono realizzate presso Cosentino Latina, la filiale dell'azienda specializzata in granito e quarzite situata in Brasile a Vitória (Espíritu Santo). Cosentino Latina è uno dei principali esportatori di pietra naturale in Brasile, nonché l'unico stabilimento di produzione della multinazionale al di fuori del suo parco industriale di Cantoria, Almeria (Spagna).
05/07/2023
We present our new FLYSCH drawer. This drawer is designed and manufactured in our facilities in Getaria (Spain/Europe). With it, we have sought maximum sustainability and competitiveness, thanks to the optimization of materials and production processes, without forgetting the most important thing: to adapt to the needs of our customers.

Our inspiration has been our land, rich in diversity but at the same time simple, with a very marked industrial DNA, integrated in its natural environment. The FLYSCH cliffs have led us to develop a straight and refined aesthetic, reminiscent of the strata of the earth.

The FLYSCH drawer is inspired by the shapes of our coastline. It offers 4 side heights and a wide range of depths, allowing it to be adapted to all household needs. Its 3D adjustment allows for a perfect fit, particularly in the case of high fronts. The two load capacities available (30 and 50 kgs) open up a wide range of possibilities for our customers, depending on the desired positioning.

The simple, streamlined design allows for adaptability, whatever the desired aesthetics. The standard colours allow them to be integrated into our customers' creations, without detracting from their prominence. Moreover, the local production and flexibility of our facilities offer the possibility of customising the colour of the sides.

As part of our commitment to sustainability and continuous improvement, we have prioritised the optimisation of components and the use of recycled materials. Likewise, our commitment to investment in new generation production lines ensures a high level of energy efficiency, together with the use of 100% certified energy from renewable sources. The choice of material suppliers has been made on the basis of this value, prioritising local and European partners.

FLYSCH has been conceived from the prism of circular economy and we are in the process of certifying it as a green label product.

With FLYSCH we offer our customers a European solution with a mid-range thin-walled drawer. Through this approach, we simplify the logistical life of our customers by offering a product with a stable supply chain. Our location in Europe allows us to adapt quickly to customer needs and socio-political situations, as well as ensuring stability in terms of currency.

Our ISO 9001 certified quality system and our membership of the European Committee for Standardisation provide assurance and confidence in the quality and specifications of our products, as well as the rigour of our quality assurance.

Manufacturing on new generation production lines allows us to optimise production costs, as well as regularity and stability in the manufacturing processes.

A complete range:
- A side design, inspired by the landscapes of our surroundings.
- 4 drawer heights, reminiscent of the strata of our FLYSCH coastline and therefore of our land.
- 8 depths, to always have the right and optimal size.
- 3 colours (and even more possibilities), to blend in with the furniture as it blends in with its surroundings.
- 2 types of back panels, wood or metal, to be able to combine all the different ways of building a piece of furniture.
- 2 load capacities, in order to always have the required level of quality.
- Delivery in kit or industrial packaging, because with FLYSCH we want to provide solutions to all our customers.