SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
05/07/2023
La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e deve essere non solo funzionale ma anche esteticamente attraente. Per soddisfare le esigenze delle cucine e degli ambienti di servizio moderni, Vauth-Sagel ha sviluppato una serie di soluzioni in linea con le attuali tendenze del design: i nuovi moduli VS SUB®Larder e VS Larder® Flex, in combinazione con la collaudata colonna estraibile VS TAL®Larder, creano un sistema modulare che permette di personalizzare e trovare soluzioni su misura per i mobili da terra e i pensili. Il risultato convince: più ordine, comfort e flessibilità in cucina e negli ambienti di servizio, con grande stile.
„Amiamo i sistemi modulari, dove i migliori componenti si combinano integrandosi tra loro", spiega l'AD Claus Sagel. "Poniamo un'attenzione particolare al contesto nel quale vanno ad inserirsi i singoli componenti - vicino al frigorifero, alla lavatrice o al piano cottura. Tutto è perfettamente armonizzato".

Il modello VS SUB® Larder è la versione bassa del carrello estraibile a colonna VS TAL® Larder. I ripiani di VS SUB® Larder sono compatibili con quelli di VS TAL® Larder.
Il livello più basso è sempre un elemento ripiano, il 2° livello può essere attrezzato con i moduli del sistema VS ADD® Flex, accessibili da entrambi i lati per soddisfare funzioni diverse. Grazie all'ingombro ridotto si adatta in qualsiasi cucina componibile ed è disponibile in diverse dimensioni e colori.

Grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche funzionali, la colonna estraibile crea ulteriore spazio per riporre gli alimenti e gli utensili in cucina oppure la biancheria e gli attrezzi per la pulizia negli ambienti di servizio. Questo sistema si abbina in modo particolarmente funzionale con gli elementi VS Larder®Flex . Questa combinazione offre numerose possibilità per sfruttare lo spazio, creando ordine e flessibilità, attraverso una progettazione personalizzata. Un'altra particolarità: le misure dei ripiani di VS TAL® Larder e VS SUB® Larder sono identiche. Entrambi i sistemi possono essere attrezzati con gli stessi modelli di ripiani e possono essere abbinati con i cestini e i ripiani delle collezioni di design Classic, Saphir, Premea, Essentio e Planero®.

Il punto di forza dei due sistemi estraibili sono gli elementi modulari VS Larder® Flex. Questo sistema, che viene continuamente perfezionato dagli sviluppatori Vauth-Sagel, è costituito da numerosi elementi modulari differenti che possono essere combinati tra di loro in modo flessibile. Le opzioni di configurazione possono essere adattate ed impiegate per (quasi) tutte le esigenze. Gli elementi possono essere aggiunti o sostituiti anche in seguito. Ecco alcuni esempi:
- VS Larder® Flex Clip: Con questo sistema gli inserti VS Larder Flex possono essere montati molto facilmente e senza strumenti all'altezza desiderata.
- VS Larder® Flex Hook: Su questa barra dotata di ganci è possibile appendere straccetti, canovacci oppure paletta e scopa in modo ordinato.
- VS Larder® Flex Roll: Il portarotolo permette di riporre in modo invisibile il rotolo di carta da cucina, avendolo sempre a portata di mano.
- VS ADD® Boxen: I moduli VS Larder® Flex possono essere completati con il sistema di scatole flessibile:
tutti gli elementi possono essere combinati tra di loro in modo personalizzato, a seconda dell'impiego specifico. In alternativa, è possibile selezionare dei set tematici già configurati. Con il sistema modulare VS Larder® l'interno del mobile è sempre organizzato in modo ordinato e il contenuto è facilmente accessibile.



VAUTH-SAGEL:

SOLUZIONI DI ARCHIVIAZIONE CONTEMPORANEE E INNOVATIVE. QUESTO È CIÒ CHE VAUTH-SAGEL RAPPRESENTA IN SOSTANZA DA OLTRE 60 ANNI. IN TUTTE LE SUE SOLUZIONI DI STOCCAGGIO, L'AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE SI CONCENTRA SUL DESIDERIO DELLE PERSONE DI AVERE IL MASSIMO COMFORT POSSIBILE. LE AREE DI COMPETENZA DELLO SVILUPPO, DELLA PRODUZIONE E DELLA VENDITA SONO ORIENTATE A QUESTO OBIETTIVO, GIORN
22/06/2023
Easy. Flexible. Secure

The LEHMANN Management Software LMS provides you:

intuitive management of access rights
a simple configuration of the LEHMANN RFID systems
a reduction of the administrative burden

The LEHMANN Management Software LMS is a software based on Windows® for assigning and managing access rights as well as for configuring the LEHMANN RFID systems. For example, define the operating mode (fixed assignment or free cabinet selection) for the individual RFID systems in your company and define the individual authorizations for your employees.

Permissions are presented in a user-friendly manner in a matrix view or in a list view. Due to the possibility of grouping, the authorizations can be assigned and also withdrawn not only for individual persons but also for a large number of transponders and / or RFID systems at the same time by a mouse click.

LMS users benefit from the intuitive handling and menu navigation. If required, assistant functions in the software support the LMS user by assigning new transponders or RFID systems. LMS users (e.g. facility or security managers) benefit from numerous functions for more efficient work and therefore time and cost savings.

The LEHMANN RFID systems offer you in conjunction with the LMS software a maximum security. For example, a lost transponder can easily be replaced with just a few mouse clicks. The lost or possibly stolen transponder is blocked at the previously authorized RFID systems. If required, a logging function can also be activated in the software that records activities at the RFID systems. Of course, in addition to the corresponding deletion functions of personal data, the software also offers further technical and organizational measures to enable the requirements of the General Data Protection Regulation (GDPR) to be implemented. The software is installed by the customer within their IT infrastructure, which means that all data remains in its responsibility.

Due to the modularity, the software can be optimally adapted to your requirements. As your business grows, the software with the RFID systems grows for optimal security. The software offers flexible application options for companies of all sizes: whether a single-user solution for smaller projects, or a company-wide network solution with several LMS users.

The data transfer from the software to the RFID systems does not take place with an expensive programming device! Initializing the RFID systems and configuration changes are performed with the LEHMANN Data Transfer app on an NFC-enabled smartphone (Android 4.4 and higher). Authorization changes can be written directly to the transponders using a USB desktop reader.
30/08/2023
Il software di punta di Planstudio è PROGENIO MAXX®, una soluzione tecnologica innovativa che da un unico ambiente di lavoro permette di progettare forme complesse in modo semplice e veloce, riducendo i tempi complessivi di almeno il 50 per cento, fornendo un controllo completo sulle commesse di arredamento o sulla gestione di ordini complessi e personalizzati come nella nautica da diporto (riduzione a zero degli errori) e una collaborazione facile e proficua con clienti e fornitori.

È IL PRIMO SOFTWARE CAD/CAM/PDM PROGETTATO PER SEMPLIFICARE LA PROGETTAZIONE, LA PRODUZIONE E L'INTERA GESTIONE DI UN ORDINE NELL'INDUSTRIA DEL MOBILE SU MISURA, DELLA NAUTICA E DEL CONTRACT.

Con Progenio MAXX® è inoltre possibile:

- Gestire gli ordini a più livelli, definendo zone e sottozone per facilitare il lavoro del team di progetto.
- Archiviare rapidamente nuova ferramenta, comprese le lavorazioni da applicare
- Inserire facilmente lavorazioni parametriche
- Calcolo di pesi e volumi in fase di progettazione per una valutazione preventiva
- Generare automaticamente e in tempo reale le distinte dei materiali
- Generazione di stime per il definishing e il controllo dei costi
- Controllo della qualità durante la produzione o l'assemblaggio

Planstudio ha fatto anche molto di più:
Soluzioni semplici e intuitive che semplificano gli aspetti più complessi dei progetti.

Planstudio ha creato nuove applicazioni agili e intuitive che possono essere integrate con Progenio MAXX, accessibili dal web e da tutti i dispositivi mobili.
Progettate per supportarvi ovunque. Sia in ufficio che in cantiere.
La collaborazione tra tutta la filiera, dall'ufficio tecnico o studio esterno alla fabbrica fino al cantiere, dà continuità alle informazioni che scorrono fluide tra un utente e l'altro, creando un ecosistema collaborativo con un chiaro vantaggio competitivo in termini di tempi e qualità del prodotto.

X-VISION
La soluzione web e mobile che ha il potere di semplificare il controllo qualità e l'assemblaggio, creando un ponte diretto tra l'ufficio tecnico, la produzione, i fornitori, i dipendenti e il cantiere.

X-TOWER
È l'applicazione web e mobile di Planstudio che permette di creare una mappa digitale degli ambienti da arredare e di definire tutti gli arredi previsti con il risultato di poter rilevare per un intero piano o sala ponte, o per un'intera nave/edificio i volumi, i pesi, definire i lanci di produzione, gestire gli stati di avanzamento e la logistica grazie alla codifica automatica.

X-SOLVE
La soluzione web e mobile che unifica, semplifica e ottimizza il processo di segnalazione e gestione delle irregolarità.