Il mondo dell'industria del mobile si è finalmente ritrovato a SICAM

Si è conclusa con un successo oltre le migliori aspettative la 12^ edizione di SICAM, che si è tenuta a Pordenone dal 12 al 15 ottobre: con oltre 540 espositori provenienti dall'Italia e da altri 28 Paesi esteri, il Salone ha segnato una vera e propria conferma della forza del settore della componentistica ed accessoristica per l'industria del mobile, che in realtà non si è mai fermato nel corso del biennio 2020-2021 e ha piuttosto intensificato la sua capacità di progettare e produrre.

C'era molta voglia di ritrovarsi in fiera in presenza: rivedersi e guardarsi negli occhi, avviare insieme ragionamenti, scambiare idee e valutare progetti. E' il senso stesso delle fiere, del resto: e a SICAM lo si è potuto fare molto bene, con un occhio rivolto a tutti i principali mercati internazionali. Sono stati presenti in visita professionisti dell'industria del mobile provenienti da oltre 90 Paesi, in rappresentanza di più di 7200 aziende. Il 66% dei visitatori provenienti dall'Italia e il 34% dall'estero: un respiro che era difficilmente prevedibile nelle settimane precedenti la fiera, per tutte le restrizioni di carattere sanitario legate alla pandemia e per un calendario di voli internazionali ancora lontano dai livelli del 2019.

L'appuntamento è fissato ora per ottobre 2022 a Pordenone, da martedì 18 a venerdì 21: l'industria del mobile ha già pronto il suo prossimo incontro con il business internazionale.
07/07/2021
La grande selezione di antine Ostermann si arricchisce ancora: ora alcune antine Senosan sono disponibili anche con superfici scrivibili e magnetiche. Una novità assoluta è rappresentata dalla raffinata antina impiallacciata "Rovere antico Mooreiche".

Le nuove antine Senosan sono disponibili nei colori bianco extralucido e nero super opaco. Entrambe le varianti sono scrivibili e magnetiche e offrono così straordinarie possibilità di applicazione per l'interior design, sia in ambito privato che commerciale. Anche la nuova antina impiallacciata "Rovere antico Mooreiche" si ispira ai colori scuri di tendenza. Ulteriori informazioni su questi elementi d'arredo si possono trovare inserendo la chiave di ricerca "#AntinePerMobili" sul sito web di Ostermann www.ostermann.eu

Per piccoli appunti e grandi messaggi: antine scrivibili
Chi già apprezzava la finitura Senosan extralucida "Icy White", può adesso disporre anche della nuova variante magnetica. È possibile scriverci e disegnarci con tutti i comuni pennarelli per lavagne bianche. Le sue possibilità di utilizzo sono tanto varie quanto i messaggi che vi si possono scrivere: dalla tradizionale "lista della spesa" sulla credenza della cucina al rapido "sono dalla nonna" nel corridoio, fino al "menù del giorno" in mensa. Nella progettazione dell'arredamento degli uffici, le grandi superfici dei mobili possono essere sfruttate contemporaneamente come lavagna bianca, rendendo superflue le ingombranti lavagne mobili. Per chi invece preferisce le superfici scure, la finitura "TopMatt "Black" utilizzata come lavagna magnetica, rappresenta la soluzione perfetta. Su questa è possibile scrivere con il tradizionale gessetto.

Di tendenza e di alta qualità: antina impiallacciata Mooreiche
Nel colore nero si presenta la nuova antina impiallacciata Ostermann "Rovere antico Mooreiche". Il materiale è attualmente tornato decisamente in voga grazie alla sua sostenibilità e all'estetica pregiata. Il rovere nero di alta qualità combina l'eleganza accogliente di una superficie in vero legno con il look moderno del nuovo colore di tendenza.

Vasta gamma di antine - su misura
Oltre alle novità sopra descritte, Ostermann offre ai falegnami numerosi altri elementi d'arredamento su misura con un ampio ventaglio di finiture diverse. Questo include antine con finiture in alluminio, a specchio, laccate, 3D, Fenix, Linoleum, PET e HPL. Sono tutte realizzate con diversi materiali di supporto e con pannelli di vari spessori. Le antine possono essere selezionate e ordinate online tramite il configuratore Ostermann, a partire da un singolo pezzo. La consegna avviene dopo un breve tempo di produzione.
06/09/2021
Misurare il volume dei pacchi di legname in modo accurato ed efficiente è sempre stata una sfida per l'industria, in quanto è un processo costoso in termini di tempo e denaro. Fino ad ora si è sempre speso tanto quanto più accurati e precisi si voleva essere nella misurazione. I sistemi di misura automatici specializzati sono ingombranti, costosi, difficili da usare e richiedono molto tempo. Dall'altra parte, le misurazioni manuali si basano sulla decisione umana, che è soggetta a errori.

TallyExpress - la rivoluzionaria app di misurazione per il legname - promette di offrire una soluzione economica e accurata dal tuo smartphone. Utilizzando l'intelligenza artificiale e sofisticati algoritmi di visione artificiale, TallyExpress ti consente di misurare i pacchi in modo rapido e affidabile, direttamente sul tuo dispositivo Android. Con solo una foto, TallyExpress riconosce e conta ogni tavola individualmente, calcola le rispettive larghezze e calcola il volume totale in pochi secondi.



Come funziona

Dopo aver scaricato l'app da PlayStore, posizionare il riferimento sul pacco e scattare la foto (vedere il video qui di seguito). TallyExpress rileva e conta automaticamente le tavole, calcolando anche il volume. Successivamente, l'app genera un report di riscontro con un'immagine. L'intero processo non richiede più di un minuto.



TallyExpress stabilisce standard elevati, raggiungendo un livello di precisione del 98% sul volume. Eventuali rilevamenti difettosi possono essere corretti rapidamente. Il software diventa più intelligente più lo usi per misurare i tuoi pacchi. Più usi l'app, più diventa intelligente e più diventa precisa.



Le misurazioni vengono sincronizzate con l'applicazione web TallyExpress nel cloud, dove è possibile rivedere i risultati, apportare eventuali modifiche finali, condividere via e-mail o esportarli nel proprio sistema di inventario. L'intero processo può essere svolto da un singolo dipendente, senza bisogno di ulteriore assistenza.

I nostri partner

DMSi, un pioniere del software ERP per l'industria, vede TallyExpress come un naturale complemento della sua linea di soluzioni software.

"Abbiamo impiegato decenni a sviluppare software per aiutare i nostri clienti a diventare più efficienti attraverso il nostro software man mano che crescono." Ha dichiarato Henry German, DMSi "Quando abbiamo visto cosa può fare TallyExpress, abbiamo capito subito che si trattava di una svolta tecnologica per l'industria. Stiamo portando questo prodotto sul mercato perché è la soluzione giusta per il futuro dei nostri clienti ".

TallyExpress è già utilizzato da attori chiave nel settore del legno, come: Northwest Hardwoods -USA; Meridien - USA; Oak Ridge Hardwoods - USA; Granito di latifoglie - USA; Sechoir St. Roch - Canada; Brownlee Lumber - USA; Virix Prod SRL - Romania; Kepley-Frank - USA; East Ohio - USA; Johnson Brothers - USA; Headland Wood Products - USA; Peach State Lumber - USA; C & K lumber export - USA; Bruggeman Lumber - USA; Millwork 360 - USA; Kane Hardwood - USA; Moulures Warnet - Canada.

L'industria del legname ora ha la soluzione tecnologica più avanzata per le sue esigenze di conteggio finale e chiunque può usarla senza formazione specializzata. Se è possibile utilizzare uno smartphone, è possibile utilizzare TallyExpress. TallyExpress ti aiuterà a risparmiare tempo, aumentare la precisione e gestire tutti i tuoi dati in modo trasparente. Tutto quello che devi fare è scattare una foto del pacchetto, inserire le informazioni sul legname e lasciare che l'app risolva il problema!

Video di presentazione





www.tallyexpress.com

Fordaq Italia

tel. +39 010 5954423