La 12^ edizione di SICAM - Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile - si svolgerà a Pordenone da martedì 12 a venerdì 15 ottobre 2021.

“Crediamo che per una fiera come SICAM il punto di incontro fisico sia insostituibile, perché la sinergia che si crea all’interno dei padiglioni generata dallo scambio di idee in un’ambiente ottimale non è replicabile. Poter condividere le informazioni che possono essere utili alla preparazione della fiera riteniamo però sia un vantaggio per tutti, sfruttando le tecnologie disponibili.” Carlo Giobbi, CEO Sicam.

Per questo è già online l’elenco espositori interattivo, incrementato con una vetrina di prodotti che saranno esposti a SICAM 2021, oltre alle notizie e i social aggiornati dagli espositori. L’incontro a SICAM sarà il momento per vedere, toccare e scegliere le novità in vista della prossima stagione.

Vi attendiamo a Pordenone il prossimo ottobre, per ospitarvi in modo sereno e sicuro nel consueto ambiente sobrio ed elegante.
18/02/2021
12/03/2021
Le superfici estremamente opache hanno un effetto particolarmente elegante e trovano la loro applicazione soprattutto nella progettazione di mobili da cucina, bagno e soggiorno. La soluzione esteticamente perfetta per la bordatura dei pannelli opachi la trovate da Ostermann, grazie alla sua gamma sempre più ampia di bordi con la finitura "Excellent Matt". Oltre ai colori standard, adesso sono disponibili sempre più tinte unite colorate.

L'offerta di bordi Ostermann con finitura extra opaca è aumentata ancora e adesso conta ben oltre 50 diverse tinte unite. E continuano ad aumentare! Lo spettro dei colori va da varie tonalità di bianco, al beige, al grigio, fino al nero profondo. Particolarmente degni di nota sono i numerosi nuovi bordi con tinte unite vibranti. In particolare, di recente, Ostermann ha aumentato la sua gamma di tinte blu e verdi.

Nuove tinte blu e verdi
Oltre ai bordi nelle tonalità blu scuro come il Blu Indaco, il Bleu de Prusse o il Blu Fes, adesso, con la tinta Bleu Pétrole, Ostermann offre una soluzione con un accento color petrolio per un tocco marittimo. Nuovo è anche il colore blu chiaro Horizont. I verdi opachi si trovano invece sotto ai nomi Laguna, Verde Brac e Verde Comodoro. Una panoramica di tutti i bordi disponibili con la finitura "Excellent Matt" si trova inserendo il termine di ricerca "#Highlights04" sul sito Internet di Ostermann www.ostermann.eu

Ecco come possono essere combinati
Le nuove tinte unite di tendenza si combinano particolarmente bene con colori neutri opachi come il bianco, il beige e le tonalità del grigio. Anche in combinazione con decori legno chiari e vivaci si ottengono mobili dal carattere unico. L'effetto opaco delle superfici conferisce al mobile un aspetto elegante e contemporaneamente attuale.

Opaco, più opaco, Excellent Matt
Oltre ai bordi con la finitura Excellent Matt, da Ostermann i falegnami possono trovare naturalmente anche bordi in ABS con vari gradi di lucentezza e svariate finiture. La varietà in termini di brillantezza va dal supermatt e liscio fino a finiture estremamente lucide come l'Excellent Gloss. Vi sono inoltre molte altre finiture, come ad esemipio la struttura legno o la finitura pietra e la struttura Linea. Tutti i bordi ABS vengono forniti anche in piccole quantità, a partire da 1 metro. Tutti gli articoli a magazzino ordinati entro le ore 16:00 vengono spediti il giorno stesso.