Fiera di Pordenone
14-17 Ottobre 2025
+39 02 86995712
[email protected]
Area riservata
English
Home
Fiera Sicam
La giusta location
Orari fiera
Come raggiungerci
Video
Espositori
Domanda di partecipazione
Settori merceologici
Servizi inclusi
Informazioni
Società servizi
Area riservata
Elenco espositori 2025
Elenco espositori 2025
Prodotti espositori 2025
Notizie espositori 2025
Instagram espositori 2025
Visitatori
Registrazione online
Informazioni
Stampa
Comunicati SICAM
Photogallery
Informazioni
Contatti
Home
Elenco espositori 2025
Prodotti espositori 2025
Prodotti espositori #SICAM2025
Filtra per espositore
2T Srl - Stampmatic
Abkstone Divisione di ABK Group SpA
Aldeghi Luigi SpA
Apra - Var Group
Arkopa Ahsap Panel San As
Assa Abloy / Planet
Bachmann Group
Barazza
Bielle Srl
Bonaiti Serrature SpA
Bonelli Srl - Venaturae
Bonomini Srl Unipersonale
Borma Pro
Borma Wachs
Brafim Mecplast Sl
Cemom
Comit Srl
Continental
Costa Compensati Curvati Srl
Crigal Srl
Damiano Latini Srl
DDX Srl
Dekker
Digitel
Disa Handle
Dnd Handles
Egepres
Elegance Accessories
Emuca
Ento
Errebielle Srl
Essetre SpA
Euro Orvel Srl
Falco Zrt
Falmec SpA
Fimet Maniglie Srl
Florim Skin
Florim Stone
Forner
Fratelli Tasca Srl
Friulana Accessori Srl
Gentas Dekoratif Yuzeyler San. ve Tic As
Girasole Pietre Naturali Srl
Giussani Rapid Srl
Gizir Ahsap Ins. San. Tur. Tıc. As
GM Rubinetterie Srl
Gp Srl - Gruppo Pozzi
Greenlam Decolan Sa
GRF Domestic Home Appliances Srl
Hera GmbH & Co. KG
Hpf High Performance Facility GmbH
I.L.C.A. Srl Unipersonale
Idoors
Indaux
Inoxa Srl
Intermob Istanbul
Italiana Bordi SpA
Kosmosoft Engineering Srl
Krona Koblenz SpA
Kronodesign by Kronoplus Limited
La Florida Srl
Laguna Interior Technology
Lamello Srl
Lemi Srl
Linea Pannelli Srl
Lira SpA
Long Life Foil
M. Kaindl GmbH
Maco Srl
Mandelli1953
Marella Design - Roberto Marella SpA
Master Profili Srl
Materia Divisione di ABK Group SpA
Mavis Srl
Merill
Mesan Plastik ve Metal San. A.Ş.
Minnes
Monguzzi Srl
Montefeltro Luce Srl
Msa France
Muvv
Niemann Polska
Ogtm Officine Meccaniche Srl
Ostermann Italia Srl
Otlav
Panotec Srl
Pessotto Reti Srl
Planstudio Srl
Porta & Bini Srl
Reguitti
Rehau SpA
Rubio Monocoat
Sapienstone
SC Herrajes
Schilsner Industry Group
Schlegel
Scilm
Sea & Symphony Srl
Seven Italia Srl
Sfl
Sibu Design
Sivam Coatings Srl
Skema SpA
Sugatsune Europe GmbH
Swiss Krono AG
Taka
Tasca
Tecla Group Srl
Titus Group
Tollco AB
Top Cuscinetti Srl
Unilin Panels
Valentin by Steel Plast
Vema Srl
Verum Italy Srl
Vicario Armando & C. Srl
Viefe
Yildiz Entegre Ağaç Sanayi ve Ticaret A.Ş.
Zerodue Lux Srl
Cerca per categoria merceologica
Adesivi e colle
Antine
Bordi
Cappe
Cassetti e guide per cassetti
Componenti per bagni
Componenti per cucine
Componenti per mobili d'ufficio
Componenti per mobili pronti per il montaggio
Cornici
Elettrodomestici
Enti fiera
Ferramenta funzionale
Ferramenta ornamentale
Film
Inserti per cassetti
Laminati
Lavelli
Legno
Listelli
Materiali plastici
Pannelli
Parti semilavorate semiconfezionate
Pavimenti
Piani cottura
Piani da lavoro
Piedini e rotelle per mobili
Portarifiuti
Prodotto con materie prime riciclate
Profili
Reti e accessori per letti
Rifiniture d'interni per armadi
Rubinetteria
Serrature e sistemi di chiusura
Sistemi a profilo
Sistemi di illuminazione
Sistemi elettrificati
Sistemi scorrevoli
Software House
Strutture per tavoli
Superfici composite
Superfici naturali
Vernici e mordenti
Altri
CEDRO
Ento
Ferramenta ornamentale
essenza del design architettonico, una forma tridimensionale che diventa superficie senza spessore. Cedro è un esempio di maniglia di design pioneristico e archetipo di modernità, in cui le geometrie pure esaltano il materiale e si integrano visivamente con il progetto.
Come tutti i prodotti della gamma, Cedro è realizzata in ottone: il miglior materiale per garantire finiture prive di difetti, alta resistenza agli agenti chimici, atmosferici e per la massima sensazione di peso e solidità alla presa. Disponibile in versione Cromo, Cromo satinato, Carbonio ad alte prestazioni H-Finish, Nichel Satinato e Smalto nero opaco S-COATING con tecnologia anti-impronta.
La serie è completa di maniglia per porta, maniglia per finestra e maniglione. Disponibile su rosetta rotonda e rosetta quadrata, anche nella finitura Smalto nero opaco.
Apri
DRIVER
Ento
Ferramenta ornamentale
Maniglia e pomolo si fondono nella collezione Driver.
Interpreta le forme morbide, tipiche di questa categoria di prodotto, con una purezza
geometrica estrema e un tocco di modernità senza tempo.
Apri
EDGE SQ
Ento
Ferramenta ornamentale
La forma estremamente rigorosa nasce intorno al bordo frontale, una linea sottile di luce. Un prodotto ideale per contesti formali o industriali.
Come tutti i prodotti della gamma, Edge è realizzata in ottone: il miglior materiale per garantire finiture prive di difetti, alta resistenza agli agenti chimici, atmosferici e per la massima sensazione di peso e solidità alla presa. Disponibile in versione Cromo, Cromo satinato, Carbonio ad alte prestazioni H-Finish e Smalto nero opaco S-COATING con tecnologia anti-impronta.
La serie è completa di maniglia per porta e maniglia per finestra. Disponibile su rosetta rotonda e rosetta quadrata.
Apri
HANSA
Ento
Ferramenta ornamentale
Gentilezza e armonia.
Per Sebastian Herkner la curvatura leggera e le forme morbide di Hansa sono la materializzazione di valori non solo estetici ma anche umani. La sua maniglia cita edifici e concetti del complesso Hansaviertel di Berlino, oggi Interbau, come progetto sull'edilizia sociale di rilievo internazionale.
"L'obbiettivo era realizzare un prodotto dall'aspetto gentile, che sia il primo punto di contatto con ogni nuovo spazio ed esperienza." (Sebastian Herkner)
Hansa adotta la rosetta compatta R6 di solo 6mm di spessore ed è disponibile anche nella versione C3, per finestre DK e su placca.
Come tutte le maniglie della gamma, Hansa è realizzata interamente in ottone ed è disponibile in cromo, cromo satinato, opttone satinato H-Finish (che garantisce altissime prestazioni fisiche, chimiche e di durata nel tempo) e nella nuova versione Smalto nero opaco S-COATING.
La finitura Smalto nero opaco S-COATING si caratterizza per la sua tecnologia, ormai consolidata in settori come la rubinetteria che richiedono alti standard prestazionali. Ogni finitura S-COATING di Ento è anti-impronta ed è studiata per dare risalto alle forme della maniglia.
Design: Sebastian Herkner
Apri
LEV
Ento
Ferramenta ornamentale
Nella visione di Victor Vasilev, la maniglia si inserisce armonicamente nel progetto se risolve la sua funzione attraverso un aspetto semplice ed onesto.
Con Lev interpreta il tema del complemento tecnico disegnando una composizione di geometrie pure e proporzioni auree, secondo la sua sensibilità architettonica e minimalista.
"Credo che la maniglia migliore sia quella che riesce ad andare oltre la semplice funzione, ma non diventa ‘protagonista' nello spazio." (Victor Vasilev)
Lev adotta la rosetta compatta R6 di solo 6mm di spessore ed è disponibile anche nella versione C3, per finestre DK e su placca. Come tutte le maniglie della gamma, è realizzata interamente in ottone ed è disponibile in cromo, cromo satinato, carbonio H-Finish (che garantisce altissime prestazioni fisiche, chimiche e di durata nel tempo) e nella nuova versione Smalto nero opaco S-COATING. La finitura Smalto nero opaco S-COATING si caratterizza per la sua tecnologia, ormai consolidata in settori come la rubinetteria che richiedono alti standard prestazionali. Ogni finitura S-COATING di Ento è anti-impronta ed è studiata per dare risalto alle forme della maniglia.
Design: Victor Vasilev
Apri
SAKURA
Ento
Ferramenta ornamentale
Sakura cita la delicatezza del fiore di ciliegio con le curve morbide della parte
frontale, un sincero invito al contatto. Riferimenti alla Natura e forme tecniche
dialogano in una collezione in zama, stilisticamente versatile anche per
ambienti contract.
Apri
STELO
Ento
Ferramenta ornamentale
Stelo unisce la purezza delle forme alla bellezza dei materiali.
Fedele all'idea che la maniglia debba inserirsi in modo armonico nello spazio, il designer firma un progetto essenziale e rigoroso che trova nella complessità della lavorazione il suo tratto distintivo.
Ispirandosi all'eleganza di una penna stilografica, Stelo mette in risalto la zigrinatura della presa estendendola su tutta la lunghezza, senza interruzioni.
Una texture preziosa che stimola il tatto e la vista, rivelando il profondo saper fare dell'azienda.
Apri
TRACE
Ento
Ferramenta ornamentale
Un profilato tubolare, completamente cavo, ripreso dall'industria del mobile; Un segno profondo che deforma il metallo; una giunzione fra presa e collo priva di saldature o componenti a vista.
TRACE di Lorenzo Damiani è una sfida tecnica, ma quel segno lasciato da e per il pollice è una traccia del processo industriale, un punto di contatto simbolico fra natura umana e tecnologia, o semplicemente l'impronta della creatività sulla produzione in serie.
Come tutti i prodotti della gamma, la maniglia di design Trace è realizzata in ottone: il miglior materiale per garantire finiture prive di difetti, alta resistenza agli agenti chimici, atmosferici e per la massima sensazione di peso e solidità alla presa. Disponibile in versione Cromo, Cromo satinato.
La serie è completa di maniglie per porta, maniglia per finestra e maniglione.
Design: Lorenzo Damiani
Apri
UNIT
Ento
Ferramenta ornamentale
UNIT R6 è una linea passpartout, la prima della gamma moderna ad essere concepita come sistema esteso. Il concetto di complemento per tutto l'ambiente si traduce in una serie di accessori disegnati su una speciale sezione quadrata ammorbidita per adattarsi ad ogni stile.
Come tutti i prodotti della gamma, la maniglia di design con rosetta rotonda bassa Unit è realizzata in ottone: il miglior materiale per garantire finiture prive di difetti, alta resistenza agli agenti chimici, atmosferici e per la massima sensazione di peso e solidità alla presa. Disponibile in versione Cromo, Cromo satinato, Carbonio ad alte prestazioni H-Finish e Smalto nero opaco S-COATING con tecnologia anti-impronta.
La serie è completa di maniglie per porta, maniglia per finestra, pomolo e maniglione. Disponibile su rosetta rotonda, rosetta quadrata e rosetta compatta C3.
Apri
XU
Ento
Ferramenta ornamentale
Xū, il cui nome in cinese significa vuoto, reinterpreta la forma di una canna di bambù, un elemento naturale con una lunga e affascinante storia in Estremo Oriente.
Omaggio a un importante simbolo e materiale da costruzione della cultura cinese, Xū si ispira a un altro tema caro ai due architetti Lyndon Neri e Rossana Hu: la poetica della sottrazione.
Il design della maniglia riprende infatti la parte interna della canna di bambù, il suo gambo cavo. Un riferimento formale che permette di ridurre al minimo l'uso dei materiali, una tendenza perseguita da Ento nei suoi ultimi prodotti.
Apri
ZAI
Ento
Ferramenta ornamentale
La semplice complessità di Zai riflette il respiro internazionale dello studio Neri&Hu, la sua capacità di creare instant classic, prodotti naturalmente integrati nel progetto architettonico.
"Questo progetto solleva la maniglia dal ruolo contemporaneo di elemento decorativo per la porta. Torna a svolgere la semplice funzione di ferramenta, con una forma modellata sull'esigenza di ruotarla che, inoltre, enfatizza la lucentezza del metallo (...) la collezione ZAI ("ancora" in cinese) fa da ponte fra passato e presente, ricordo e realtà"
(Lyndon Neri & Rossana Hu)
Con la collezione Zai esordiscono tre nuove finiture ad alte prestazioni H-finish: Carbonio Satinato, Bronzo Satinato e Ottone Satinato, per renderla una delle più complete e versatili del catalogo Ento.
Apri