Prodotti espositori #SICAM2025

Componenti per mobili d'ufficio
A volte in piedi, a volte seduti
Lo stare seduti per tante ore davanti al PC con una postura monotona è tutt'altro che salutare. La schiena, le spalle e la zona del collo, così come tutta la nostra circolazione, ne risentono in particolar modo. Regolari pause per riattivarsi o, ancora meglio, una scrivania regolabile in altezza, sono sicuramente di grande aiuto. Questa permette di alternare regolarmente una posizione di lavoro seduta e una posizione di lavoro in piedi. Le scrivanie elettriche regolabili consentono inoltre di impostare l'altezza di lavoro ottimale della scrivania in modo rapido e assolutamente personalizzato.

Con la struttura per tavoli REDOCOL e-Desk offriamo la soluzione flessibile per eccellenza per la progettazione di scrivanie regolabili in altezza. Entrambe le versioni (Eco e Pro) recentemente hanno ricevuto un importante upgrade: l'e-Desk II. In questa nuova versione la colonna di sollevamento si trova al centro della base di appoggio (forma a T) garantendo ancora più stabilità e comfort. Da mettere in evidenza sono, in particolare, il motore silenzioso e il pratico sistema di comando. I quattro profili di memoria sull'elemento di controllo possono essere utilizzati per impostare le altezze preferite per lavorare seduti o in piedi. L'elemento di controllo è dotato anche di un caricatore USB per ricaricare dispositivi elettronici mobili e di un pratico avviso di promemoria che motiva gli utenti a passare regolarmente dalla posizione seduta a quella eretta. La sicura per bambini protegge infine il motore da utilizzi indesiderati. L'e-Desk II è disponibile nei colori bianco puro, grigio antracite, nero traffico e alluminio brillante.
Sistemi di illuminazione
L'illuminazione è diventata una parte indispensabile del design del mobile moderno. Per fare risaltare arredi e ambienti grazie all'illuminazione, offriamo una vasta gamma di soluzioni LED con comodi sistemi di comando abbinati.

Strisce LED
Aperte o chiuse? Regolabili o non regolabili? 30, 60 o 120 LED per metro? E in quale tonalità di colore? Nell'ambito delle strisce LED avete l'imbarazzo della scelta. Le strisce LED flessibili e pieghevoli trovano svariati impieghi, possono essere accorciate su misura e fornire un'illuminazione uniforme e omogenea senza punti luce visibili. Le strisce LED aperte sono ideali per l'utilizzo con le canaline per strisce LED. Per l'installazione non protetta sono disponibili le strisce LED chiuse.

Canaline per strisce LED
Le canaline per strisce LED sono ideali per trasformare le strisce LED in componenti di effetto per mobili o ambienti. Servono, in particolare, per distribuire la luce in modo uniforme, ridurre l'abbagliamento e creare una soluzione di illuminazione esteticamente piacevole. Si rivelano particolarmente utili anche quando le strisce LED chiuse non offrono una protezione sufficiente contro lo sporco o gli spruzzi d'acqua.

Faretti
Oltre gli elementi luminosi lineari, offriamo un'ampia gamma di faretti per l'illuminazione di grandi superfici, l'illuminazione delle vetrine e l'illuminazione d'accento. Questi articoli sono inoltre disponibili in numerose versioni, in diversi colori di luce o finiture. I faretti sono ideali per illuminare i mobili di cucine, bagni, soggiorni o camere da letto. Nell'arredamento dei negozi, attirano l'attenzione sugli oggetti illuminati e forniscono un'illuminazione d'accento.

Interruttori anche per controllo Smarthome
Per il collegamento e il controllo delle nostre luci LED sono disponibili diverse opzioni di controllo: tramite un'unità master, tramite rilevatori di movimento contactless, tramite controllo remoto o, più semplicemente, con il click di un classico interruttore. Alcuni interruttori selezionati sono anche dotati di una funzione di regolazione. Particolarmente pratico: se necessario, le nostre soluzioni di illuminazione per mobili e i nostri sistemi di controllo possono essere collegati in modo rapido e semplice ai sistemi Smarthome esistenti. L'installazione dell'illuminazione rimane invariata. Il collegamento si effettua come di consueto con il sistema di connessione a innesto. Non sono necessari componenti aggiuntivi.

Luci per applicazioni speciali
Che si tratti di illuminare scaffali in vetro, di leggere o di progettare un guardaroba, offriamo un'ampia gamma di soluzioni di illuminazione per ogni applicazione, da installare in modo rapido e semplice o anche adatta per il montaggio a posteriori.