TUTTE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO



26/06/2025 15:04:46
Fondata nel 1998 a Polverigi, Inoxa è nata dalla passione per la lavorazione dei metalli e dall'esperienza trentennale del fondatore Silvano Trombettoni, che ha voluto dare vita a un'azienda capace di rispondere alle esigenze di design e funzionalità degli ambienti domestici.
Fin dai primi anni, l'obiettivo è stato chiaro: creare soluzioni per la casa che semplifichino la vita quotidiana, rispondendo con cura e precisione alle esigenze dei clienti. Con il tempo, la nostra produzione si è evoluta, ampliandosi dagli scolapiatti in filo metallico a un'ampia gamma di accessori per la cucina e la casa, con la stessa attenzione alla qualità e al design.
Un approccio che ci ha portato a sperimentare sempre e ampliare la nostra gamma di prodotti fino ad aggiungere, nel tempo, nuove linee per la cucina, la camera e il bagno, trasformando ogni progetto in una risposta concreta alle esigenze di chi abita la casa.
Oggi Inoxa conta cinque stabilimenti, per un totale di oltre 16.000 mq con sedi a Polverigi, che ospitano tutte le attività, dalla produzione alla logistica, con cinque stabilimenti dislocati su due poli: uno tecnico produttivo e l'altro amministrativo / logistico.
La crescita costante e la capacità di adattamento ci hanno permesso di consolidarci come punto di riferimento nel settore. Abbiamo sempre investito nella tecnologia e nelle competenze delle persone, credendo in una qualità senza compromessi. Nel 2020, la certificazione ISO 9001 ha confermato il nostro impegno per una qualità costante e verificabile, garantendo ai nostri clienti prodotti sicuri, funzionali e affidabili.
Da una piccola realtà di 30 dipendenti, con poche macchine a servizio della produzione, ad oggi Inoxa conta 100 dipendenti con un numero consistente di attrezzature e impianti all'avanguardia.
04/06/2025 12:08:06
Come OSTERMANN è sinonimo di servizio, varietà e velocità. L'azienda italiana Cleaf è nota per le proprie superfici innovative e di alta qualità. Adesso sono perfettamente combinabili: se i nostri clienti utilizzano questi esclusivi pannelli per determinati progetti, abbiamo collaborato intensamente con Cleaf per sviluppare trenta nuovi bordi ABS per i best seller delle attuali collezioni.

Le superfici Cleaf sono molto apprezzate nel mondo dell'interior design. Tipici delle collezioni sono i numerosi colori neutri e i decori monocromatici, che nascondono però un look inconfondibile ed elegante grazie a texture insolite. Noi di OSTERMANN siamo particolarmente fieri di aver avuto l'opportunità di progettare, in stretta collaborazione con Cleaf, trenta nuovi bordi per i best seller delle attuali collezioni. I bordi ABS rivelano le straordinarie finiture e gli effetti visivi tipici di Cleaf e sono già disponibili a magazzino anche in quantità minime, a partire da 1 metro di lunghezza, nelle dimensioni 23, 33, 43 e 100 x 1 mm. Se avete bisogno di larghezze diverse per i progetti particolari, saremo lieti di tagliare su misura qualsiasi bordo da 100 mm alla larghezza desiderata.

Bordi in pelle, morbidi e setosi al tatto
Le superfici Cleaf con finitura "primofiore" non solo hanno l'aspetto della vera pelle, ma anche al tatto si rivelano naturali e morbide. La tipica grana della pelle si ritrova adesso anche sui nostri nuovi bordi. Sono disponibili i decori abbinabili ai pannelli FA33, UB19 e UA80.

Bordi con design metallico e strutture spazzolate
Da OSTERMANN adesso potete trovare nuovi bordi da abbinare perfettamente anche alle superfici FB80 e FB86 con struttura "Idea". La finitura ricorda l'alluminio spazzolato, con righe intrecciate uniformemente e delicatamente con un angolo di 45°. Un'alternativa potrebbero essere nostri bordi ABS per il decoro FA84 con finitura "reflex". La speciale struttura della superficie conferisce a questi bordi la sensazione tattile dell'alluminio levigato.

Bordi effetto lino
Un'altra finitura di Cleaf che cattura sicuramente lo sguardo con il proprio fascino è "penelope", uno straordinario e delicato effetto lino. Da noi troverete i bordi abbinabili ai decori FA33 (un decoro bronzeo, scuro, monocromatico e iridescente) e per le tre tinte unite neutre FA41, FA42 e FA44.

Creazioni esclusive OSTERMANN
Oltre ai bordi sopra presentati, offriamo tantissime altre creazioni abbinabili ai pannelli Cleaf, ad esempio i bordi ABS con finitura "alpaca", "ares" o "sablè". Tutti i bordi possono essere ordinati online o per telefono insieme a tantissimi altri materiali per la realizzazione dei mobili.

Tutti i trenta nuovi bordi OSTERMANN possono essere trovati anche inserendo il termine di ricerca "#Highlights05" sul sito web OSTERMANN www.ostermann.eu