TUTTE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO



Adesivi e colle
04/06/2025 12:20:18
Le maniglie design e gli appendiabiti in legno massello rivelano autentica maestria artigianale e valorizzano mobili e guardaroba con la loro naturalezza e individualità. A tal proposito, da OSTERMANN siamo particolarmente fieri di presentare due nuovi bellissimi modelli nella nostra gamma di maniglie per mobili: la maniglia design Liddy e l'appendiabiti Estrid.

Da OSTERMANN la gamma di maniglie per mobili viene regolarmente rinnovata e ampliata. Oltre a molte forme e materiali classici, offriamo anche un'ampia scelta di maniglie di design, anch'esse completamente o parzialmente realizzate con legno massello. Con questa materia prima naturale, ogni elemento diventa unico e, portando un pezzo di natura nella stanza, ogni esemplare aiuta a creare un ambiente piacevole e accogliente. Con questa materia prima naturale, ogni elemento diventa unico e, portando un pezzo di natura nella stanza, ogni esemplare aiuta a creare un ambiente piacevole e accogliente. Con le nuove maniglie Liddy e gli appendiabiti Estrid, abbiamo aggiunto alla gamma due varianti di design davvero particolari. Entrambi i prodotti sono disponibili a magazzino con diverse finiture e in varie dimensioni e possono essere ordinati insieme a tantissimi altri materiali per la costruzione di mobili. La merce disponibile ordinata entro le ore 16 lascia il nostro magazzino il giorno stesso.

Maniglia design "Liddy"
La maniglia design Liddy è realizzata in legno certificato e colpisce in particolare per il suo design minimalista in stile nordico. La sua forma allungata e il lato superiore curvo accentuano le venature naturali del legno. La maniglia è disponibile in diversi tipi di legno e lunghezze. La versione particolarmente grande di Liddy è disponibile per il montaggio su uno o entrambi i lati, adattandosi così anche a porte a vento e ante scorrevoli, offrendo una simbiosi perfetta tra mobili e ferramenta per la costruzione. La versione particolarmente grande di Liddy è disponibile per il montaggio su uno o entrambi i lati, adattandosi così anche a porte a vento e ante scorrevoli, offrendo una simbiosi perfetta tra mobili e ferramenta per la costruzione.

Gancio appendiabiti "Estrid"
Se cercate un gancio dal design insolito, date un'occhiata all'appendiabiti Estrid. Questo gancio rotondo in rovere o noce massiccio ha un'anima in alluminio anodizzato in ampio contrasto cromatico con il legno ed è disponibile in diverse dimensioni e combinazioni di materiali. Può essere installato come elemento decorativo singolo o in fila come gli appendiabiti più classici. Il nostro consiglio: se montate le diverse dimensioni e i diversi colori ad altezze e distanze differenti, il risultato non è solo un appendiabiti estremamente pratico, ma anche una creazione di design individuale che abbellisce la parete.

La maniglia giusta per qualsiasi applicazione
Oltre alle maniglie di design in legno massello sopra descritte, forniamo anche tantissime altre maniglie per mobili, pomoli e numerosi accessori per guardaroba. Una scelta molto vasta è disponibile nella sezione delle maniglie design dove la selezione del nostro marchio OSTERMANN REDOCOL risulta essere particolarmente apprezzata. Una scelta molto vasta è disponibile nella sezione delle maniglie design dove la selezione del nostro marchio OSTERMANN REDOCOL risulta essere particolarmente apprezzata. In questa sezione troverete tutte le forme classiche in diversi colori e con varie distanze dei fori e lunghezze differenti.

Il pacchetto completo
Gli artigiani che sono alla ricerca di maniglie, solitamente necessitano anche di molti altri materiali per la costruzione di mobili: dagli articoli per la costruzione della scocca ai bordi, dalle colle ai detergenti e agli elementi d'illuminazione. Come partner degli artigiani, noi di OSTERMANN offriamo una gamma particolarmente ampia di prodotti e servizi in questo settore. In questo modo è possibile acquistare tantissimi articoli diversi per uno o più progetti in modo rapido e semplice con un unico ordine.

Ulteriori informazioni sulle nuove maniglie design sono possono trovare inserendo il termine di ricerca #Novitàmaniglie2025 sul sito web OSTERMANN www.ostermann.eu
26/06/2025 15:04:46
Fondata nel 1998 a Polverigi, Inoxa è nata dalla passione per la lavorazione dei metalli e dall'esperienza trentennale del fondatore Silvano Trombettoni, che ha voluto dare vita a un'azienda capace di rispondere alle esigenze di design e funzionalità degli ambienti domestici.
Fin dai primi anni, l'obiettivo è stato chiaro: creare soluzioni per la casa che semplifichino la vita quotidiana, rispondendo con cura e precisione alle esigenze dei clienti. Con il tempo, la nostra produzione si è evoluta, ampliandosi dagli scolapiatti in filo metallico a un'ampia gamma di accessori per la cucina e la casa, con la stessa attenzione alla qualità e al design.
Un approccio che ci ha portato a sperimentare sempre e ampliare la nostra gamma di prodotti fino ad aggiungere, nel tempo, nuove linee per la cucina, la camera e il bagno, trasformando ogni progetto in una risposta concreta alle esigenze di chi abita la casa.
Oggi Inoxa conta cinque stabilimenti, per un totale di oltre 16.000 mq con sedi a Polverigi, che ospitano tutte le attività, dalla produzione alla logistica, con cinque stabilimenti dislocati su due poli: uno tecnico produttivo e l'altro amministrativo / logistico.
La crescita costante e la capacità di adattamento ci hanno permesso di consolidarci come punto di riferimento nel settore. Abbiamo sempre investito nella tecnologia e nelle competenze delle persone, credendo in una qualità senza compromessi. Nel 2020, la certificazione ISO 9001 ha confermato il nostro impegno per una qualità costante e verificabile, garantendo ai nostri clienti prodotti sicuri, funzionali e affidabili.
Da una piccola realtà di 30 dipendenti, con poche macchine a servizio della produzione, ad oggi Inoxa conta 100 dipendenti con un numero consistente di attrezzature e impianti all'avanguardia.
29/05/2025 16:49:18
OgTM è un acronimo che racchiude il nostro inizio e, quasi 60 anni dopo, racconta ancora la nostra STORIA, una bella storia di imprenditoria italiana...

Le Officine GIOVANNI TREVINI Milano nascono nel 1960, incarnando la visione di un grande Artigiano il cui progetto ha attraversato tre generazioni trasformandosi nell'attuale complesso di Sant' Angelo Lodigiano, una realtà produttiva con una capacità di oltre 50.000 ruote al giorno, accreditata tra l'élite tecnologica del settore, con oltre 120 brevetti internazionali depositati.

Da quasi 60 anni in OgTM produciamo ruote per mobili e complementi d'arredo. La ricerca del bello, dell'innovazione funzionale e tecnologica, della collaborazione con i più grandi architetti e designer italiani ed internazionali sono diventate per noi una sorta di ossessione, non solo il nostro tratto distintivo.

Amiamo le SFIDE e la QUALITÀ senza compromessi, gestendo in prima persona tutte le fasi di costruzione di una ruota, dal progetto al prodotto finito e anzi, se necessario, sviluppiamo e realizziamo anche l'attrezzatura necessaria per il processo di produzione.

Lavoriamo ogni tipo di materiale (plastica, gomma, metalli) con ogni tipo di trattamento e finitura. Sviluppiamo progetti su misura partendo dal disegno e siamo in grado di personalizzare i lotti con richieste "fuori serie" tailor made.

Alla guida di OgTM, per continuare il "movimento" che oggi ci ha portato sui principali mercati mondiali, ci sono oggi Ruggero, figlio di Giovanni, che si occupa della produzione e dello sviluppo prodotti e la moglie Marilena Daccò, Amministratore delegato e anima commerciale.

Ma anche la terza generazione lavora già in azienda: i figli Elisa e Daniele che si occupano rispettivamente di Marketing e di Tecnologia produttiva.

...e la STORIA continua, in movimento come le nostre ruote...

"Quella di OgTM è una filosofia che si concretizza in prodotti che rivoluzionano, stupiscono, affascinano e innovano. Ruote mai viste, innovative in tutto, dalla forma alla costruzione, con la semplicità che contraddistingue tutte le grandi invenzioni"