TUTTE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO



Bordi
Schilsner è un produttore innovativo che progetta e produce bordi per mobili dal 2005. I bordi sono la nostra competenza e il nostro punto di forza. Conosciamo il nostro prodotto a fondo, dall'ABS grezzo al rotolo pronto. La nostra missione è di fornire bordi perfettamente abbinati per ogni progetto.

Assistiamo i produttori di mobili da quasi due decenni. Essendo in contatto quotidiano con i nostri Clienti, sviluppiamo continuamente la nostra comprensione delle loro esigenze per poterli supportare sia nella loro attività quotidiana che nei nuovi progetti.

Crediamo che per essere un partner affidabile dobbiamo contare su macchinari avanzati. Per questo prestiamo particolare attenzione alle nostre tecnologie produttive. Il nostro parco macchinari consente una produzione ottimizzata ed altamente efficiente. Di conseguenza, siamo in grado di reagire rapidamente alle richieste dei nostri clienti, anche in termini di ordini di grandi volumi.

Allo stesso tempo, essendo un produttore altamente specializzato con un team di progettazione interno, siamo pronti a rispondere alle richieste più individuali, dallo sviluppo di decori personalizzati perfettamente abbinati ai tagli non-standard ed imballaggi speciali.
Il nostro obiettivo è di costruire relazioni a lungo termine. Adottiamo un approcio individuale a ciascun partner. All'inizio di una nuova collaborazione ci sono incontri personali che ci permettono di comprendere i loro obiettivi e le loro sfide e scoprire come possiamo supportare al meglio la loro attività. Siamo pronti ad apprendere ed adattarci per raggiungere obiettivi comuni.
Il successo dei nostri partner è il nostro successo.

Sei un produttore di mobili e cerchi partner affidabili?

Siamo presenti al SICAM 2025! Visita il nostro stand A4 nel padiglione 5 e lasciaci provare come possiamo potenziare il tuo business.
01/09/2025 14:00:32
Richterswil, GIUGNO 2025 - Nella seconda metà del 2025 ASSA ABLOY (Schweiz) AG presenterà un aggiornamento completo delle sue innovative soglie automatiche della famiglia di prodotti Planet KG per porte in vetro. Le versatili guarnizioni a ribalta della linea ottimizzata KG-A/S/F convincono soprattutto per la facilità di montaggio senza tempi di asciugatura e di riposo, oltre che per i requisiti costantemente elevati di qualità e funzionalità. Grazie alle numerose varianti di colore disponibili, inoltre, si adattano a qualsiasi design.

Le soglie automatiche Planet chiudono in modo affidabile la fessura tra la porta e il pavimento e sono adatte a tutti i tipi di porte in edifici nuovi e già esistenti. Nell'ottimizzare l'apprezzata gamma di prodotti Planet KG per porte a una o due ante in tutto vetro, gli esperti svizzeri di soluzioni per porte si sono concentrati in particolare su un montaggio ancora più intelligente e rapido. Allo stesso tempo, l'efficace isolamento acustico dei sistemi in vetro e l'aspetto estetico e delicato rimangono garantiti nella consueta alta qualità. Così come i versatili scenari di installazione per tutti gli spessori di vetro di sicurezza temprato e stratificato.

Montaggio intelligente senza tempi di asciugatura

Le guarnizioni a caduta Planet KG non sono mai state così facili e veloci da assemblare grazie alle guarnizioni ottimizzate. Invece di incollare la guarnizione a caduta nel profilo di protezione come in precedenza, è possibile fissarla meccanicamente tramite i tappi di chiusura. I tempi di attesa per l'asciugatura sono così completamente eliminati. Il nuovo fissaggio meccanico consente inoltre di passare facilmente da DIN L a DIN R, sostituendo la guarnizione a caduta in qualsiasi momento. A seconda delle esigenze, è possibile rinunciare completamente a colla, silicone o colla UV. Oltre alla collaudata soluzione Planet KG-SM con nastro adesivo integrato, le guarnizioni a ribalta Planet KG-F e KG-A sono ora disponibili anche con strisce adesive VHB, che rendono molto semplice il fissaggio delle soluzioni al vetro.

Design delicato ed elegante in tutti i colori

L'intera linea di prodotti rielaborati è disponibile anche nel colore di tendenza nero (nero C35 anodizzato satinato). Insieme a tutti i tappi stretti Planet KG-F, KG-An e KG-S, anch'essi in finitura anodizzata nera, i bordi di taglio in alluminio appartengono al passato. Sono disponibili anche le finiture superficiali in EV1 anodizzato incolore e in acciaio inox anodizzato satinato (INOX).

L'aggiornamento della famiglia di prodotti Planet KG per porte in vetro sarà disponibile dal 1° settembre 2025. Tuttavia, i componenti dei prodotti precedenti saranno disponibili solo fino alla fine del 2025 e poi verranno dismessi dal produttore.