Exhibitors' news

12/04/2021
Adesso Ostermann fornisce Furniture Linoleum, materiale attualmente di tendenza, non solo al metro, ma già tagliato al millimetro in lunghezza e larghezza. Il prodotto fornito può essere direttamente pressato senza altri passaggi di lavorazione. Potete trovare ulteriori informazioni su questo nuovo servizio inserendo il termine di ricerca "#sumisura" sul sito web di Ostermann www.ostermann.eu

Il linoleum per arredi è un materiale naturale ottenuto da materie prime rinnovabili ed è perfetto come superficie per il mobile, in particolare grazie alla sua lavorazione estremamente semplice e veloce. Tuttavia, a causa del peso proprio di questo materiale igienico e sostenibile, tagliarlo su misura non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di ritagliare dimensioni precise da una superficie più grande. Qui non è richiesta solo forza, ma anche uno spazio di lavoro sufficiente per eseguire con precisione il taglio.

Tagli precisi al millimetro - questi sono i vantaggi
Proprio per questo motivo Ostermann ha deciso di investire ancora e in futuro adatterà le versatili superfici Linoleum Desktop e Bulletin Board alle singole esigenze, offrendo un taglio personalizzato in lunghezza e larghezza. Le superfici fornite vengono tagliate al millimetro e possono essere lavorate immediatamente. La fase ingombrante e scomoda del taglio non è più necessaria. Questo sistema permette di risparmiare tempo durante la lavorazione e evita anche l'accumulo di inutili residui di materiale.
Produzione entro 7 giorni lavorativi
Ordinare prodotti su misura online è facile e veloce grazie ai configuratore Ostermann sul sito www.ostermann.eu. Qui è possibile selezionare il colore e la finitura, inserire le dimensioni desiderate e inviare immediatamente l'ordine online. È possibile fornire dimensioni personalizzate fino a un massimo di 3200 x 1830 mm per Linoleum Desktop e 3200 x 1220 mm per Bulletin Board. Il relativo materiale di contro-bilanciamento può essere direttamente ordinato nello stesso contesto.

Ampio servizio di campionatura
Da Ostermann Desktop Linoleum è disponibile in 21 interessanti colori. Il pratico linoleum per bacheche Bulletin Board invece è disponibile in 15 colori diversi. Per chi ancora non fosse del tutto sicuro della propria scelta o che vorrebbe definire il colore insieme al cliente finale, abbiamo previsto la possibilità di richiedere dei campioni di colore e materiale.
12/03/2021
Le superfici estremamente opache hanno un effetto particolarmente elegante e trovano la loro applicazione soprattutto nella progettazione di mobili da cucina, bagno e soggiorno. La soluzione esteticamente perfetta per la bordatura dei pannelli opachi la trovate da Ostermann, grazie alla sua gamma sempre più ampia di bordi con la finitura "Excellent Matt". Oltre ai colori standard, adesso sono disponibili sempre più tinte unite colorate.

L'offerta di bordi Ostermann con finitura extra opaca è aumentata ancora e adesso conta ben oltre 50 diverse tinte unite. E continuano ad aumentare! Lo spettro dei colori va da varie tonalità di bianco, al beige, al grigio, fino al nero profondo. Particolarmente degni di nota sono i numerosi nuovi bordi con tinte unite vibranti. In particolare, di recente, Ostermann ha aumentato la sua gamma di tinte blu e verdi.

Nuove tinte blu e verdi
Oltre ai bordi nelle tonalità blu scuro come il Blu Indaco, il Bleu de Prusse o il Blu Fes, adesso, con la tinta Bleu Pétrole, Ostermann offre una soluzione con un accento color petrolio per un tocco marittimo. Nuovo è anche il colore blu chiaro Horizont. I verdi opachi si trovano invece sotto ai nomi Laguna, Verde Brac e Verde Comodoro. Una panoramica di tutti i bordi disponibili con la finitura "Excellent Matt" si trova inserendo il termine di ricerca "#Highlights04" sul sito Internet di Ostermann www.ostermann.eu

Ecco come possono essere combinati
Le nuove tinte unite di tendenza si combinano particolarmente bene con colori neutri opachi come il bianco, il beige e le tonalità del grigio. Anche in combinazione con decori legno chiari e vivaci si ottengono mobili dal carattere unico. L'effetto opaco delle superfici conferisce al mobile un aspetto elegante e contemporaneamente attuale.

Opaco, più opaco, Excellent Matt
Oltre ai bordi con la finitura Excellent Matt, da Ostermann i falegnami possono trovare naturalmente anche bordi in ABS con vari gradi di lucentezza e svariate finiture. La varietà in termini di brillantezza va dal supermatt e liscio fino a finiture estremamente lucide come l'Excellent Gloss. Vi sono inoltre molte altre finiture, come ad esemipio la struttura legno o la finitura pietra e la struttura Linea. Tutti i bordi ABS vengono forniti anche in piccole quantità, a partire da 1 metro. Tutti gli articoli a magazzino ordinati entro le ore 16:00 vengono spediti il giorno stesso.
12/02/2021
Nella sua gamma Ostermann offre più di 400 diversi profili tecnici. I pratici elementi in alluminio o in plastica sono ideali per costruire, nascondere, decorare o sigillare i punti di giunzione. Non è necessario conoscerli tutti, ma è utile sapere come e dove trovarli.

Quando durante la progettazione, in falegnameria o dal cliente non si riesce proprio ad andare avanti, spesso ci si ritrova alla disperata ricerca di una qualche buona idea. In questi casi, un'occhiata all'Online Shop di Ostermann potrebbe essere di aiuto. Inserendo il termine di ricerca "#Profilo" vengono visualizzati più di 400 risultati diversi. Grazie ai pratici filtri di ricerca disponibili sulla sinistra dello schermo, è possibile filtrare i risultati e trovare la "Vostra" soluzione.

Profili di costruzione
Sotto il termine generico di "profili di costruzione" si trovano numerosi profili classici: dai profili ad H ai profili a U, a T, a Z e curvi fino ai popolari profili a L (profili ad angolo). Gli articoli sono disponibili in numerose dimensioni e finiture, con e senza smusso.

Profili di collegamento e di protezione angolare
In questi gruppi di prodotti si trova sempre una valida soluzione quando si tratta di collegare in modo stabile due pannelli dritti o di creare delle costruzioni angolari sicure e visivamente gradevoli. Particolarmente apprezzati sono da sempre i connettori angolari, utili per creare giunzioni eleganti e allo stesso tempo molto stabili.

Profili di fissaggio vetro
Questi elementi nascosti entrano in gioco quando serve installare elementi di vetro in mobili o porte interne. Per il montaggio delle ante a telaio con riempimento in vetro, attualmente molto in voga, Ostermann offre il "profilo di fissaggio vetro flessibile, traslucido, con nervatura". Quest'ultimo assicura che il profilo venga saldamente bloccato nel legno.

Profili nervati e profili cornice
Per una volta desiderate qualcosa di diverso dal solito bordo come finitura del pannello? Per questi casi Ostermann offre un'ampia gamma di profili cornice tra cui scegliere. I modelli con nervatura garantiscono un fissaggio particolarmente sicuro. Per facilitare il montaggio, è possibile sfruttare inoltre lo speciale set di connettori angolari sviluppato appositamente per i profili cornice nervati da 21 mm.

Guarnizioni
Proteggono il legno da urti e dalla polvere o attutiscono il rumore di ante che sbattono. La varietà delle guarnizioni è tanto ampia quanto lo sono gli ambiti di applicazione e Ostermann ha pensato bene di offrire questo prodotto in ben 12 diversi colori più una versione trasparente.

Guarnizioni per zoccoli
Le guarnizioni per zoccoli sono disponibili in diversi colori e anche in una variante trasparente. Una menzione particolare, inoltre, merita la guarnizione flessibile per sistemi a nicchia di Ostermann. Questa sigilla in modo discreto ma efficace anche il delicato giunto sotto alla parete posteriore della nicchia.
Un consiglio finale
In linea con l'affermarsi della tendenza del colore nero nell'ambito della costruzione di mobili, in tutte le categorie sopra menzionate sono disponibili numerosi profili in questo colore. Per nascondere i lati tagliati dei profili di alluminio neri, gli esperti Ostermann raccomandano l'utilizzo della "Vernice per ritocco in boccetta con pennello". Con la vernice facile da applicare, è possibile ritoccare in modo discreto i lati tagliati che risultano più chiari sui profili in alluminio neri.