SICAM - DOVE TROVARE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO

A SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Acessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile, si troveranno tutte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design. Toccare con mano i prodotti e sentire la fisicità dei materiali e dei meccanismi è sempre più importante, come è fondamentale l'incontro personale con i propri clienti e fornitori.

SICAM - dove la tecnica incontra il design
03/08/2022
Sempre in linea con il suo motto "SERVIZIO, VARIETÀ e VELOCITÀ", Ostermann adesso offre anche numerosi elementi per mobili su misura. Questo sistema è di grande aiuto durante i periodi di picco delle commesse e permette di avere più tempo per la consulenza personalizzata al cliente. Indipendentemente dall'orario di lavoro, è possibile accedere ai configuratori www.ostermann.eu e progettare in maniera personalizzata i singoli elementi del mobile e ordinarli direttamente. Pratiche e dettagliate immagini visualizzano la variante di design selezionata in tempo reale. Gli artigiani troveranno tutte le informazioni inserendo il termine di ricerca "#Configuratore" sul sito Internet di Ostermann. Online è possibile configurare i seguenti elementi per il mobile:
Antine e pannelli laterali
È possibile scegliere tra le più svariate finiture abbinate a vari materiali di supporto e a pannelli di diversi spessori. Oltre alle ante telaio 3D attualmente di tendenza per lo stile rustico, si trovano anche superfici impiallacciate e laccate di alta qualità e le finiture super opache Fenix NTM e NTA di Arpa Industriale. Online è addirittura possibile configurare comodamente soluzioni per bordi particolari e smussi fuori misura.

Serrandine per mobili
Da Ostermann è possibile ordinare serrandine pronte per il montaggio per uffici, cucine e negozi. Esistono diversi sistemi di guida con avvolgibili in plastica, alluminio, vetro o pregiato legno impiallacciato. Tutte le opzioni vengono visualizzate nel menu a tendina; la grafica 3D o le immagini mostrano un'anteprima della configurazione selezionata.

Linoleum per arredi su misura
Il "linoleum per mobili", materiale attualmente di tendenza, non solo viene fornito al metro da Ostermann, ma anche già tagliato al millimetro in lunghezza e larghezza. Il prodotto fornito può essere direttamente pressato senza ulteriori passaggi di lavorazione. Nei configuratori di Ostermann è possibile selezionare il colore e la finitura, inserire le dimensioni desiderate e inviare immediatamente l'ordine online. Il relativo materiale di contro-bilanciamento può essere direttamente ordinato nello stesso contesto.

Maniglioni su misura
Da Ostermann sono disponibili un'ampia varietà di maniglioni in alluminio come materiale in barre. Mentre però le maniglie in legno massello sono facili da lavorare, non tutte le falegnamerie hanno il tempo e / o gli strumenti adatti per sezionare e lavorare i profili in alluminio. Per questo Ostermann fornisce tutti i maniglioni a partire da 200 mm anche già tagliati su misura.

Perché vale sempre la pena sfruttare la configurazione online
I configuratori sono accessibili agli artigiani 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo si possono progettare elementi per mobili sempre e ovunque, indipendentemente dagli orari di apertura di Ostermann. I prezzi sono subito visibili e si può procedere immediatamente all'ordine.
03/08/2022
Se state cercando maniglie per i Vostri mobili, da Ostermann troverete sempre un'ampia selezione di prodotti. Gli elementi di colore nero sono attualmente sempre molto richiesti, per questo abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta di maniglie e pomoli in questa tonalità.

Per conferire ad un mobile dalla superficie chiara opaca o super opaca un aspetto moderno, basta scegliere di abbinarvi maniglie o pomoli neri. Gli stessi, posti su un mobile dalla tonalità scura, conferiranno un tocco di eleganza ed esclusività. Alla già vasta gamma di Ostermann vengono aggiunti costantemente nuovi articoli, per garantire che gli artigiani trovino sempre nuove opzioni da utilizzare nei loro progetti. Ad esempio, vengono introdotte nuove varianti in colore nero per maniglie o maniglioni già esistenti, oltre che aggiunti nuovi modelli di maniglie e pomoli neri. Gli artigiani possono trovare l'intera varietà di idee e possibilità inserendo il termine di ricerca "#Nuovevariantimaniglie" sul sito web di Ostermann www.ostermann.eu.

Consiglio: maniglia design Isabelle
Come rappresentante delle diverse maniglie classiche e di design con superficie nera, gli esperti Ostermann raccomandano la maniglia design "Isabelle". Visivamente, la sua forma allungata ricorda un po' una maniglia a listello. La verniciatura a polvere nera e la barra applicata sono un ulteriore sviluppo del design ormai collaudato da tempo. Il modello è disponibile in diverse lunghezze.

Di nuovo di tendenza: pomoli di design
I pomoli di design si sposano alla perfezione allo stile rustico moderno che ultimamante viene scelto ricreare un'atmosfera calda e accogliente nei nostri ambienti. Nella vastissima gamma, saltano particolarmente all'occhio i modelli Leyla, Kea e Lilli, disponibili nei colori oro e nero.

Novità: maniglioni color nero opaco
Anche i numerosi maniglioni di Ostermann sono disponibili nella versione nero opaco anodizzato. Gli apprezzati profili Baboa, Baladi, Baldi, Bolero o Blues vengono forniti come barre in una lunghezza di 2500 mm. Una nuova idea per l'arredamento la troviamo infine con il modello "Ballet" appositamente progettato per ricoprire bordi smussati.