Prodotti espositori #SICAM2024

Strutture per tavoli
Ecco come cambiano le nostre postazioni di lavoro
Fino a qualche anno fa, ce ne stavamo seduti a enormi scrivanie, con grandi raccoglitori e computer ingombranti. Oggi, grazie alle reti Wi-Fi e ai dispositivi mobili, abbiamo bisogno di molto meno spazio sulle nostre scrivanie. Ed ecco che vengono richiesti subito nuovi requisiti: l'ergonomia e il comfort diventano centrali. Sfruttate la crescente domanda di postazioni di lavoro ergonomiche come opportunità per ampliare la vostra clientela e trovare numerosi altri gruppi target.

A volte in piedi, a volte seduti
Lo stare seduti per tante ore davanti al PC con una postura monotona è tutt'altro che salutare. La schiena, le spalle e la zona del collo, così come tutta la nostra circolazione, ne risentono in particolar modo. Regolari pause per riattivarsi o, ancora meglio, una scrivania regolabile in altezza, sono sicuramente di grande aiuto. Questa permette di alternare regolarmente una posizione di lavoro seduta e una posizione di lavoro in piedi. Le scrivanie elettriche regolabili consentono inoltre di impostare l'altezza di lavoro ottimale della scrivania in modo rapido e assolutamente personalizzato.

Organizzazione dei cavi - sempre alla giusta altezza
Una sfida particolarmente ardua con le scrivanie regolabili in altezza è l'organizzazione dei cavi. I cavi dei dispositivi, infatti, devono essere abbastanza lunghi da consentire la massima estensione del piano di lavoro. Allo stesso tempo però, i lunghi cavi non devono ovviamente ingombrare. Per un'efficace organizzazione dei cavi sul posto di lavoro, abbiamo pensato a diversi prodotti nel nostro assortimento.
Sistemi di illuminazione
L'illuminazione è diventata una parte indispensabile del design del mobile moderno. Per fare risaltare arredi e ambienti grazie all'illuminazione, offriamo una vasta gamma di soluzioni LED con comodi sistemi di comando abbinati.

Tecnologia LED: perfetta per la costruzione del mobile
La tecnologia a bassa tensione LED (Light Emitting Diode) convince grazie al basso consumo energetico, alla durata di vita superiore alla media e all'ampio spettro dei colori. Dal momento che non generano praticamente calore e dunque non è necessario considerare delle distanze minime di sicurezza, i LED sono ideali per essere installati sui mobili. Un ulteriore vantaggio è l'installazione estremamente semplice degli elementi di illuminazione. Gli elementi LED possono essere istallati sui mobili senza la necessità di avere una particolare competenza negli impianti elettrici.

Colori della luce
Uno dei parametri più importanti da valutare durante l'installazione di una fonte luminosa è il colore della luce. Questa aiuta a creare l'atmosfera e l'ambiente giusto e viene indicata in "Kelvin" (K).

- Bianco extra caldo (XW): colore 2500 - 2800 K, effetto benessere, ideale per mettere in risalto, ad esempio, le superfici in legno o anche il cibo.
- Bianco caldo (WW): colore 2900 - 3300 K, effetto accogliente e rilassante, ideale per i mobili del soggiorno o dei ristoranti.
- Bianco neutro (NW): colore 4000 - 4500 K, effetto sobrio e funzionale, adatto per illuminare l'area di lavoro in cucina o per uffici e corridoi.
- Bianco freddo (CW): colore 5000 - 6500 K, effetto stimolante e simile alla luce diurna, ideale per aule scolastiche, l'esecuzione di lavori tecnici, ad esempio su banchi di laboratorio o postazioni di lavoro dove è importante una resa cromatica realistica.

Buono a sapersi: I LED con il colore di luce MultiWhite (MW) consentono una regolazione flessibile del colore della luce tra 2500K e 6500K (Kelvin), da bianco extra caldo (XW) a bianco freddo (CW). A seconda dell'impostazione selezionata, l'effetto della luce varia da rilassante e accogliente a simile alla luce del giorno.
Ferramenta funzionale
Classiche, estrose, moderne, oppure discrete: per dare a un mobile un carattere unico servendosi delle maniglie, dalla nostra vasta gamma il falegname ha la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli di maniglie diverse.

La scelta delle maniglie ha una grande influenza sull'effetto di un arredo: MANIGLIONI e MANIGLIE INCAVATE nascosti, ad esempio o POMOLI discreti lasciano risaltare la superficie del mobile. Le MANIGLIE A LISTELLO donano all'anta una struttura lineare. I grandi classici, come le maniglie AD ARCO, A STAFFA o SMUSSATE, riportano la funzionalità in primo piano, mentre le accattivanti maniglie design sottolineano maggiormente l'originalità del mobile. Indipendentemente dal tipo di maniglia scelto, offriamo la soluzione giusta per ogni stile e ogni esigenza nell'ambito della produzione del mobile.

Maniglie design
Le MANIGLIE DESIGN comprendono tutti i colori e i materiali attualmente di tendenza come nero o oro, nonché maniglie dalla finitura Used-Look o dall'accattivante gusto retrò. Anche per mobili con uno stile speciale, rustico o un effetto antico è facile trovare le maniglie giuste da noi.

Tutto per il guardaroba
Oltre alla nostra vasta gamma di maniglie, abbiamo selezionato per Voi anche tutto il necessario per progettare dei moderni guardaroba. In questa categoria rientrano le barre e gli accessori per guardaroba, come i ganci per cappotti e cappelli, le aste per appendere vestiti e numerose grucce con colori coordinati.

Collezione REDOCOL
Non importa se si parla di maniglie ad arco, a staffa, a listello o smussate, la gamma di maniglie per mobili REDOCOL comprende tutti i classici con passi fori diversi e in numerose lunghezze, colori e finiture. Tutti i prodotti a MARCHIO REDOCOL soddisfano le più alte esigenze qualitative per un'applicazione professionale. Allo stesso tempo, i prodotti della famiglia REDOCOL garantiscono un rapporto qualità-prezzo particolarmente buono.
Profili
Sempre una buona soluzione: I nostri profili tecnici possono essere utilizzati in maniera molto versatile per la produzione di mobili, stand fieristici, espositori, arredi per negozi e per interni. Sono utili per collegare, coprire, proteggere, stabilizzare o decorare elementi d'arredo. Nel caso di elementi a vista, è importante che i profili si possano integrare nella maniera più perfetta possibile nel design del mobile. Per questo motivo nella nostra gamma abbiamo l'opzione di diversi colori o tipologie di anodizzazione.

Già da ora potrete ordinare i tanto richiesti "problem solver" anche tramite l'apposito configuratore, in qualsiasi lunghezza desiderata e con precisione millimetrica.

Profili di costruzione
I nostri PROFILI DI COSTRUZIONE possono essere utilizzati in tantissimi ambiti diversi, tra cui la costruzione di mobili e display per l'allestimento di fiere, negozi e interni. Collegano pannelli, proteggono angoli o possono essere utilizzati per migliorare la stabilità o il fissaggio di elementi d'arredo. Si possono trovare profili a U, a L, a Z, a T o ad H in diverse dimensioni. Particolarmente pratici sono anche i nostri profili di fissaggio per i sistemi a nicchia.

Profili funzionali
I nostri PROFILI FUNZIONALI sono indispensabili ogni volta che nell'ambito della costruzione di mobili si incontrano materiali diversi tra loro oppure quando mobili, pareti e oggetti necessitano di essere protetti dagli urti. Per vetrine, cornici o altri delicati elementi d'arredo in vetro è possibile acquistare vari profili di fissaggio per vetri. Per rendere le scale più sicure i nostri profili antiscivolo sono la soluzione perfetta. I profili di tenuta e i listelli di battuta invece impediscono ai vari elementi di sbattere l'uno contro l'altro e attutiscono i rumori durante la chiusura delle ante.

Profili decorativi
I nostri PROFILI DECORATIVI aiutano ad abbellire mobili, pareti o soffitti o a mascherare giunzioni tra materiali o antiestetici spazi vuoti. Le fasce decorative autoadesive o con nervatura, infatti, possono creare dei bellissimi accenti visivi. I nostri profili di raccordo parete nascondono strategicamente la giunzione tra mobile e parete ed evitano che l'umidità o lo sporco si depositino dietro al mobile. Per nascondere i piedi regolabili della cucina abbiamo a disposizione diversi modelli di zoccoli e, alcuni di questi, sono cromaticamente coordinati con i profili di raccordo parete.
Sistemi a profilo
Quadrato. Pratico. Intelligente: Smartcube
Affiancati, sormontati o come singoli elementi? Liberate la Vostra creatività e progettate SMARTCUBE abbinandovi ripiani e riempimenti a Vostro gusto!

I sistemi di scaffalature flessibili, che si adattano al design dell'ambiente, sono la nuova tendenza nel settore del mobile. Smartcube di OSTERMANN è un duttile sistema di scaffalature, costituito da tubi quadrati in alluminio. Consiste in 2 telai laterali e 4 barre di collegamento, che avvitati insieme formano un parallelepipedo. Smartcube può essere personalizzato inserendo ripiani superiori e inferiori a propria scelta, dando forma così a versatili scaffalature adatte sia alla cucina che alla zona giorno, sia al negozio che all'ufficio.

- Personalizzabile con ripiani, fianchi e pareti di fondo a proprio gusto
- Profili in alluminio stabili e saldamente avvitabili
- Disponibile in diverse altezze e lunghezze.
- Facile da comporre
- Telai laterali pre-assemblati
- Look elegante
- Facile assemblaggio, grazie ai set confezionati singolarmente
- Ora anche da comporre su misura

Smartframe
Leggerezza e apertura caratterizzano i nostri nuovi spazi abitati. I mobili che si possono adattare a diverse zone abitative sono ideali : in cucina, in salotto, nel bagno o in ufficio, offrono diverse funzioni, essendo allo stesso tempo oggetti di design. Con Smartframe, OSTERMANN offre all'artigiano un sistema di scaffalature che soddisfa tutti questi requisiti. SMARTFRAME è costituito da 2 telai rettangolari pre-assemblati, che possono essere personalizzati inserendovi ripiani a propria scelta, creando così uno stile adatto ad ogni ambiente.

Grazie alla personalizzazione per mezzo dei ripiani, la scaffalatura può essere adattata perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. Non importa se si scelgono pannelli in vero legno, superfici impiallacciate o pannelli truciolari rivestiti. Grazie al design personalizzabile delle mensole, SMARTFRAME può essere adattato perfettamente all'ambiente in cui viene collocato.