Prodotti espositori #SICAM2024

Sistemi scorrevoli
WooDrive è un sistema scorrevole in legno, sviluppato dall'azienda familiare Melu, fondata nel 1933 dalla Slovenia.
Sono disponibili due diverse opzioni: WooDrive E e WooDrive M.

WooDrive E è un sistema automatico, brevettato senza alcuna necessità di installazione elettrica. Contiene batterie interne, che vengono caricate dal powerbank incluso. Il sistema è adatto a tutte le porte interne (spessore dell'anta 40 mm (+/-2 mm)). Si apre automaticamente dopo il rilevamento dello spostamento.
Con l'aiuto di chiavi aggiuntive, collegate senza fili al sistema di azionamento, possiamo aprire la porta su richiesta facendo clic su di esse. Per impostare diverse modalità di lavoro, timeout di apertura, intervallo di tempo della modalità silenziosa e altre opzioni è disponibile un'app mobile WooDrive (IOS e Andriod). Mostra anche il supporto della batteria, la posizione dell'anta, ecc. Il sistema si regola automaticamente - Funzione MotionCalibration (lunghezza del binario, peso, direzione, sensibilità alle collisioni), che dovrebbe essere eseguita una volta dopo l'installazione del sistema.
Il kit standard contiene tutto l'hardware da installare, strato di fori, manuali utente e istruzioni di installazione. Puoi ottenere bellissime porte automatiche il più velocemente possibile.

WooDrive M è un sistema scorrevole manuale in legno, senza motore ed elettronico. Il sistema è adatto a tutte le porte interne (spessore dell'anta 40 mm (+/-2 mm)). Il kit standard contiene tutto l'hardware da installare, strato di fori, manuali utente e istruzioni di installazione.

Entrambi i sistemi sono disponibili in rovere o noce.
Piedini e rotelle per mobili
La ruota Moebius, disegnata dal designer francese Philippe Starck, prende il nome e l'ispirazione dal nastro senza fine scoperto dal matematico tedesco August Ferdinand Möbius. Le superfici interna ed esterna si compenetrano in un movimento continuo e fluido grazie all'assenza del mozzo centrale. Il movimento è suggerito prima ancora che realizzato e l'idea di infinito si trasforma in un concetto concreto. Moebius by Starck è per sua natura rivoluzionaria, poiché è l'unica ruota ad anelli che non necessita di un mozzo centrale per funzionare perfettamente. Quando ruota, è l'insieme degli elementi a suggerire l'idea di movimento. Su una ruota tradizionale solo il rivestimento in gomma ruota attorno al mozzo fisso centrale, assente nella ruota Moebius. Non è soltanto il design all'origine del carattere innovativo della ruota Moebius by Starck, la cui fluidità percepibile fra l'interno e l'esterno crea un continuum metafora del movimento assoluto e ininterrotto, ma anche la tecnica di fabbricazione rigorosamente fedele agli studi e agli stampi, al rispetto delle temperature, a tempi e procedimenti ingegneristici di straordinaria esattezza. La realizzazione della ruota da parte di Philippe Starck ha infatti richiesto oltre due anni di ricerche e di sviluppo per superare le difficoltà inedite legate all'assenza del mozzo centrale. La fabbricazione di una ruota dotata di un mozzo invisibile è unica nel suo genere e richiede l'adozione di soluzioni tecniche e industriali nuove per poterne garantire una produzione su vasta scala che associ la migliore qualità possibile a un prezzo adeguato.