Comunicati

Un nuovo servizio per la più semplice gestione delle relazioni di business

10 Ottobre 2017
  • image

Il format di SICAM è ormai ampiamente collaudato, ma ogni anno vi sono miglioramenti che la rendono sempre più efficace. Servizi che vengono aggiunti o integrati, avendo in mente il lavoro dei professionisti che nelle quattro giornate di apertura diventano i protagonisti del Salone.

SICAM 2017: Un'edizione ancora in crescita, nei numeri e nei servizi

10 Ottobre 2017
  • image

È l'edizione di SICAM più completa, con l'offerta di design e tecnologia più vasta di sempre, quella che si inaugura martedì 10 ottobre al Quartiere Fieristico di Pordenone. Saranno 583 gli espositori, su 15.115 mq netti, che si presentano quest'anno a Pordenone all'appuntamento annuale per l'industria del mobile internazionale: provengono da 35 Paesi esteri oltre che ovviamente dall'Italia; le aziende estere costituiscono oltre il 28% del panorama espositivo presente in fiera.

SICAM: le ragioni di un successo continuo

10 Ottobre 2017
  • image

Quella che SICAM continua a registrare negli anni è una crescita graduale e costante, in termini di numeri ma anche di qualità e completezza dell'offerta di accessori, componenti e materiali: una crescita che trova la sua ragione sostanzialmente nel fatto che le imprese del settore hanno ormai ben compreso il ruolo del Salone nel panorama fieristico mondiale.

SICAM 2017: un momento strategico per l'industria mondiale del mobile

10 Ottobre 2017
  • image

A SICAM 2017 sono presenti 583 espositori, dall'Italia e da 35 altri Paesi esteri: per circa il 70% i partecipanti sono italiani, ma tante anche le aziende straniere presenti, a conferma del fatto che il Salone propone anche quest'anno il meglio dell'offerta internazionale di vertice, sia in fatto di design che di tecnologia, attraverso i suoi players più qualificati e attesi.

SICAM cresce ancora: appuntamento con i top players della componentistica e accessoristica per i nuovi trend

28 Giugno 2016
  • image

Si tiene dal 18 al 21 ottobre prossimi a Pordenone l'ottava edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'industria del mobile: un'edizione che si presenta veramente con le credenziali giuste per segnare un'ulteriore tappa di successo nel trend di consolidamento di questa rassegna nella sua posizione ai vertici internazionali nel settore. E' ormai di fatto completato il lay out di tutti i padiglioni espositivi del Quartiere Fieristico di Pordenone, interamente dedicati a ospitare gli stand di più di cinquecento espositori provenienti da oltre trenta Paesi: attese in particolare numerose novità per componenti di alto design che verranno presentate alle industrie del mobile di tutto il mondo.

Con un mercato del mobile in ripresa Aspettative in crescita per SICAM a Pordenone il prossimo ottobre

29 Marzo 2016
  • image

L'ottava edizione di SICAM, in programma dal 18 al 21 ottobre prossimi, promette di essere una delle migliori di sempre: è da qualche tempo che il contesto generale dell'industria del mobile fa intravvedere prospettive interessanti, ed il fatto che ancora a marzo il Salone pordenonese dei componenti, accessori e semilavorati veda già prenotati spazi espositivi come quelli dell'edizione 2015 fa pensare che le aziende della filiera abbiano ragioni più che valide per guardare con ottimismo ai mesi a venire.